Informazioni su questo tour
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) è uno dei più importanti poli museali della città. Proprio per il suo ampio patrimonio di opere d’arte e manufatti, è ritenuto uno dei musei archeologici più importanti a livello mondiale nel settore dell’arte classica greco-romana.
Per visitare l’istituzione partenopea ti proponiamo questa escursione guidata che nell’arco di due ore ti mostrerà le principali meraviglie presenti al suo interno. Oggi l’ente è composto prevalentemente da collezioni private acquisite o donate da mecenati nel corso dei secoli, tra cui le collezioni Spinelli, Borgia, Stevens e Santangelo.
Il Museo Archeologico è situato nel Palazzo degli Studi, antico edificio eretto nel 1585 come caserma di cavalleria. L’edificio è costruito su una parte della necropoli di Santa Teresa, zona sepolcrale dell’originaria Partenope. Inoltre, nella sottostante stazione della metropolitana denominata Museo è stata installata la stazione Neapolis, dove sono esposti alcuni reperti ritrovati nel corso degli scavi della metropolitana.
Durante la visita guidata potrai ammirare le tre sezioni che compongono l’esposizione del museo. La prima è la collezione Farnese che include reperti di epoca romana trasferiti a Napoli nel Settecento.
Poi ci sono le collezioni pompeiane assemblate in età borbonica con pezzi rinvenuti nell’area vesuviana. Infine, è possibile vedere la collezione egizia che raccoglie oltre 18.000 oggetti che rendono il museo napoletano il terzo in Italia per numero di manufatti provenienti dall’Egitto.
Allora, hai già prenotato il tuo biglietto? Il MANN di Napoli ti aspetta!
Assistenza alla prenotazione
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco.
Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli.
Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Il museo più bello di Napoli