4h
English, Francais, Italiano
Illimitato
Fiction tour
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Negli ultimi decenni Napoli ha fatto da sfondo a tantissime pellicole e opere del cinema italiano e ancora oggi è una location ambita per film e serie televisive. Come non citare il grande successo di Mare Fuori o i grandi classici di De Sica e dei registi del neorealismo?
La lista è davvero lunghissima e dalla periferia al centro, quasi ogni angolo della città partenopea ha ospitato scene iconiche di molti dei capolavori cinematografici che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra cultura. Per cogliere l’essenza di Napoli e scoprire in quali zone hanno girato non ti resta che prendere parte a questo divertente tour guidato che ti permette di conoscere alcune delle attrazioni più belle del capoluogo campano.
Nell’arco di 4 ore potrai esplorare la città in lungo e largo e sarai condotto verso il Rione Sanità e la Basilica di Santa Maria La Sanità che ha accolto le riprese di Mare Fuori e L’Oro di Napoli di De Sica. A seguire, vedrai Palazzo dello Spagnuolo, dove hanno girato la fiction Mina Settembre e il film Pacco, doppio pacco e contropaccotto e Piazza San Domenico Maggiore, sede delle riprese di Paisà di Rossellini.
In aggiunta, avrai modo di ammirare anche la Casa di Totò, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, Palazzo Pandola, Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto, la piazzetta Sisto Riario Sforza e il porticato del San Carlo.