3h
___
Illimitato
Visita Guidata
Adatto ai bambini
Animali ammessi
Supporti in lingua
Senza barriere
Parcheggio disponibile
Adatto alle coppie
Ci siamo quasi⦠il Napoli sta per vincere lo scudetto della Serie A 2022/2023! Finalmente il tanto agognato titolo sta per arrivare e la città partenopea si sta addobbando a festa in ogni quartiere, dalla periferia fino al cuore del centro storico.
Infatti, girando per le strade di Napoli è tutto un tripudio di bandiere, striscioni, nastri e festoni, tutti rigorosamente azzurri. Se vuoi vivere la magia di un evento atteso da 33 anni devi assolutamente partecipare a questo tour guidato che ti porterà attraverso i luoghi più suggestivi del centro cittadino per assaporare il clima festoso che imperversa da settimane.
Il punto dāincontro ĆØ in Piazza del Plebiscito e da qui ci si sposterĆ per la prima tappa che prende il via dai Quartieri Spagnoli. Sulle scale di Vico Colonne a Cariati troverai la curiosa installazione che vede i cartonati dei giocatori del Napoli disposti lungo la scalinata. Diventata virale sui socialĀ in pochi giorni, ĆØ uno dei simboli più divertenti delle celebrazioni per lo scudetto.
Sempre nei Quartieri potrai trovare unāaltra piccola attrazione, ovvero il piccolo Vesuvio in miniatura che hanno posizionato tra Piazzetta Maradona e Via Nuova Santa Maria Ognibene. Con un gagliardetto a rappresentare il terzo scudetto, il vulcano ĆØ in grado di creare una finta eruzione.
Successivamente ti sposterai di nuovo a Piazza del Plebiscito, per poi andare a prendere la metropolitana di Via Toledo. La stazione Toledo ĆØ una delle più belle e pittoresche di Napoli, con i resti delle mura aragonesi e le decorazioni mosaiche in stile pompeiano di colore blu. Scenderai alla fermata Mostra dāOltremare e raggiungerai a piedi lo stadio Diego Armando Maradona.