4h
English, Italiano
Illimitato
Escursione
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Un comodo transfer ti condurrà sulla cima di uno dei vulcani più studiati e conosciuti al mondo: il Vesuvio.
Dalla forma ormai iconica e immediatamente riconoscibile, il Vesuvio è diventato il simbolo di Napoli, con la vetta più alta che raggiunge circa i 1280 metri. Come ben sappiamo la storica eruzione del 79 d.C. è ormai indelebile nella nostra memoria in quanto distrusse quasi del tutto le città romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabiae.
Questa escursione partirà da Napoli con un autobus che, a seconda delle tue esigenze, ti verrà a prendere presso l’hotel, il porto o la stazione centrale intorno alle 9:30, per poi dirigersi verso Torre del Greco dove inizierà la salita al Parco Nazionale del Vesuvio in bus, arrivando ad un’altitudine di 1000 metri.
Dal parcheggio si procede a piedi imboccando un sentiero che ti condurrà sulla cima dell’antico vulcano ancora attivo. Avrai due ore piene a tua disposizione per raggiungere la vetta con una guida professionista ed esperta di vulcanologia, che lungo il percorso ti racconterà la geologia del territorio e noterai anche la ricca vegetazione che caratterizza il parco. Una volta arrivato in cima, potrai passeggiare intorno al cratere e fare delle foto ricordo godendo di una vista mozzafiato sull’incantevole baia di Napoli da est a ovest.
Ritornerai poi al parcheggio all’orario indicato dall’autista; si riparte per il ritorno in hotel che è previsto intorno alle ore 13:00.