Regala movery

Marina di Chiaiolella a Procida

Via Marina Chiaiolella, 80079, Procida

A partire da: 0 a persona

0 / 5 Non recensito (0 Recensioni)

Ora aperto
Durata

1h

Le lingue

Deutsch, English, Espanol, Francais, Italiano, Japanese, Vietnamese

Partecipanti

Illimitato

Tipo

Spiaggia attrezzata

attribute img

Adatto ai bambini

attribute img

Adatto alle coppie

attribute img

Animali ammessi

attribute img

Parcheggio disponibile

attribute img

Senza barriere

attribute img

Supporti in lingua

Informazioni su questa attività

Tra Punta Serra e la collina di Santa Margherita Vecchia, la Chiaiolella, detta anche Ciracciello, con il suo caratteristico porticciolo, è uno dei litorali più frequentati di Procida, un tempo meta dei Borbone per la caccia.

Perché visitare Marina di Chiaiolella

Marina di Chiaiolella, con la sua spiaggia, è sovrastata dalla collina di Santa Margherita e gode di una vista su un’antico borgo di pescatori dalle casette colorate. Passeggiando poco più avanti si raggiunge la spiaggia di Ciraccio, divisa dalla Chiaiolella da due faraglioni tufacei, distaccatisi dal costone roccioso che prima separava le due spiagge. Qui splende il sole tutto il giorno e con i suoi fondali bassi è il luogo ideale per una giornata di relax. Il pomeriggio è possibile che il mare si agiti un po’ a causa dal maestrale ma la Chiaiolella mantiene comunque il suo fascino. Risalendo per Santa Margherita è possibile ammirare l’isolotto di Vivara e l’isola d’Ischia. Chiaiolella è perfetta se sei in cerca di un luogo romantico, con ristoranti e bar che affacciano sul mare, permettendo di godere anche nelle ore serali della magia di questi luoghi. A pochi passi dalla spiaggia si trovano anche la Chiesa di San Giuseppe, costruita nel 1836, le caratteristiche casette colorate tipiche dei pescatori e il Lungomare Cristoforo Colombo.

Curiosità su Marina di Chiaiolella

La spiaggia di Chiaiolella è anche detta del Ciracciello, dalla spiaggia del Ciraccio più grande che si trova affianco. Gran parte della superficie è spiaggia libera ma c’è anche la possibilità di noleggiare ombrelloni. È una delle mete più ambite dell’isola di Procida con il suo attrezzato porto porto turistico, ricca di alberghi e ristoranti. Chiaiolella significa piccola spiaggia, “spiaggiolella”.

Assistenza alla prenotazione

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Stai cercado qualcosa di diverso o un preventivo personalizzato? Contattaci



    Posizione dell'attività

    Via Marina Chiaiolella, 80079, Procida

    Come arrivare

    Raggiungi Marina di Chiaiolella con i mezzi pubblici

    Dal Porto Marina di Procida è possibile prendere gli autobus della la Linea 1 e scendere a Capolinea Chiaiolella Lido Di Procida, sono circa 10 minuti. Da qui la Chiaiolella dista circa 3 minuti a piedi.

    Raggiungi Marina di Chiaiolella con l'auto

    Da aprile a ottobre è vietato l'ingresso della auto dei non residenti, quindi conviene utilizzare i mezzi pubblici che sono ottimi.

    Recensioni

    0/5
    Non recensito
    ( 0 recensioni )
    Eccellente
    0
    Molto Buono
    0
    Media
    0
    Scadente
    0
    Terribile
    0
    0 recensioni su questa attività

    Potrebbe interessarti

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner