A partire da: 0 a persona
15minuti
Italiano
Illimitato
Parco o giardino
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Accesso gratuito
Il più bel parco pubblico di Sorrento è la sua Villa Comunale, realizzata tra il 1877 e il 1879. Lo spazio sorge su una scogliera a strapiombo sul mare, sugli orti dei frati francescani, poco lontano dal famoso Chiostro di San Francesco e dalla centralissima Piazza Tasso. I suoi giardini ospitano piante esotiche e alberi secolari che danno un tocco romantico a questo imperdibile e stupefacente “balcone” della città sorrentina, da cui si ammira un panorama davvero mozzafiato.
Seppur piccola, la Villa Comunale di Sorrento è frequentata largamente sia da turisti che da visitatori. La sua famigerata bellezza deriva non solo dai tranquilli e verdeggianti giardini ma anche e soprattutto, dal meraviglioso panorama che si può godere dalla terrazza.
La Villa, non a caso, è denominata il “balcone della città” proprio per la magnifica vista che spazia dalla sottostante spiaggia di Marina Piccola, al porticciolo, fino a tutto il Golfo di Napoli, compreso l’immancabile Vesuvio. Particolari sono i longevi alberi, anche secolari, di Pini, Lecci, Abeti e Palme che si affiancano a colorate piante di rose e camelie, e i profumi degli alberi di arancio in fiore, specie nei mesi più caldi.
Luogo perfetto dove riposare dopo la passeggiata nel caotico centro, oppure dove fermarsi un attimo prima di proseguire verso il mare. Le invitanti panchine sono i punti preferiti dalle coppie mentre i più esigenti preferiscono gustare aperitivi al bar della Villa. Vi è anche una piccola area giochi per i bambini e percorsi in cui passeggiare con il proprio amico a quattro zampe.
La villa possiede un lunghissima scalinata che scende verso il mare, con piccole terrazzine panoramiche contornate da piante di Limoni, Fichi, Pini e Viti; ma anche la disponibilità di usufruire di un ascensore pubblico a pagamento, il “Sorrento Lift”, che permette di raggiungere aliscafi, traghetti, stabilimenti balneari e la spiaggia libera.
La Villa Comunale di Sorrento fu realizzata tra il 1877 e il 1879 sugli orti dei frati francescani.
Nel suo giardino si possono ammirare anche due busti dei primi anni del Novecento: uno dedicato allo storico Bartolommeo Capasso e l’altro a Francesco Saverio Gargiulo.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Non lasciarti sfuggire il tuo sconto
Usa il codice movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo