Terza città del Meridione per estensione e popolazione, Bari è una delle mete turistiche più ambite del Sud Italia, nonché capoluogo della Regione Puglia. È il porto principale sul basso Adriatico e per secoli è stata uno snodo fondamentale per i traffici commerciali tra Oriente ed Occidente.

Al contempo Bari è anche uno dei più importanti centri della Chiesa ortodossa in Italia e la gran parte delle sue meraviglie si concentrano nel centro storico, anche noto come San Nicola o Bari Vecchia.

In questo dedalo di stradine pittoresche sorgono i principali monumenti della città pugliese che offre un variegato patrimonio storico e artistico, così come un’enogastronomia particolarmente ricca di sapori. Con Movery avrai a disposizione tante esperienze turistiche che ti consentono di ammirare le bellezze di Bari e dei centri nei dintorni.

You might be interested

Le migliori esperienze da fare a Bari

Per cominciare, ti proponiamo un walking tour alla scoperta della città vecchia. La visita guidata a piedi ti permetterà di vedere la Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola di Bari e il Castello Normanno Svevo. A seguire, osserverai anche la Muraglia e Piazza del Ferrarese e ci sarà del tempo libero per fare shopping.

Chi invece ha voglia di tuffarsi tra le bontà della cucina locale può puntare su questo tour privato a piedi con degustazione di focacce nel cuore di Bari, ideale per divertirsi con parenti e amici ed assaggiare il meglio della gastronomia barese. Lungo la passeggiata incontrerai le botteghe artigiane, Via delle Orecchiette e un ancient furnace, dove potrai provare le migliori focacce di Bari.

Se poi hai voglia di allontanarti, ti suggeriamo questa escursione full day a Matera e Alberobello in partenza da Bari. Da qui raggiungerai Alberobello per visitare i suoi splendidi trulli e dopo un paio di ore ti sposterai a Matera per una gita ai Sassi e godere di una vista spettacolare sulla Murgia. Avrai del tempo per pranzare o girare tra le botteghe e a fine giornata tornerai a Bari.

Per finire, puoi acquistare un tour enogastronomico con pranzo leggere nella campagna barese. Si tratta di un’attività di 4 ore in un agriturismo con cantina, presso il quale farai anche un giro dell’azienda. Durante l’escursione ci sarà una degustazione di vini e un pranzo leggero a base di focacce, bruschette, mozzarelle e salumi.

Hai già deciso quale esperienza ti piacerebbe vivere a Bari? Non perdere tempo e affrettati a prenotare!