Associated to Movery

The cottage on Via Campi Elisi in Bacoli.

Via Campi Elisi, 1-15, 80070, Bacoli

Starting from: 0 per person

0 / 5 Not Rated (0 Reviews)

Ora aperto
Duration

1h

Languages

Deutsch, English, Espanol, Francais, Italiano

Participants

Unlimited

Type

Park or garden

img attribute

Suitable for children

img attribute

Suitable for couples

img attribute

Pets allowed

img attribute

Parking available

img attribute

Barrier-free

img attribute

Language supports

Important things to know

Services included

  • Exclusive Movery money back guarantee
  • Tourist assistance service included
  • Instant ticket delivery
  • Tickets are accepted on smartphones

Tickets and discounts

  • Access is free of charge

Facilitations

  • Animals and disabled people have access

Structure information

  • La struttura è aperta tutti i giorni

  • È possibile prenotare un tour per la città di Bacoli con una guida turistica privata chiamando il servizio di assistenza di Movery al numero 351.5585067

  • Il parco si trova in Via Campi Elisi 1

About this activity

Proprio a pochi passi dalla Villa Mirabilis, ci si imbatte in un piccolo parchetto pubblico chiamato la Villetta di Via Campi Elisi. Questo piccolo spazio verde di Bacoli fu progettato per offrire un punto d’incontro ai bambini e come spazio alternativo alla cementificazione. È un piccolo parco pubblico fatto per i cittadini più piccoli.

Perché visitare il Parco di Via Campi Elisi

Il parco sorge sul promontorio bacolese proprio nel bel mezzo della città, affiancato da case e stradine. Nella villetta di Via Campi Elisi, i bambini possono divertirsi assieme, ci si incontra per scambiare due chiacchiere e si ammira il bel panorama dalle panchine all’ombra degli alberi ornamentali e da frutto. La sua struttura si dispone su tre terrazze, provviste di pavimentazione e di lampioni: la prima conduce ad un piccolo altarino, sulla seconda vi sono panchine per rilassarsi, mentre sulla terza terrazza vi è un’area giochi dedicata ai bambini. Il parco si affaccia sul borgo antico di Bacoli e si trova a pochi passi da siti turistici come la Mirabilis Pool and the One Hundred Chambers, siti archeologici che attirano molti turisti che possono trovare, quindi, in questo parco un piccolo punto relax prima di proseguire nella visita della città.

Le cose più importanti da sapere sul Parco di Via Campi Elisi

Il Parco è un esempio reale di “Gestione condivisa dei beni comuni” dove sono stati gli stessi cittadini a occuparsi della manutenzione e della riapertura del parco, lasciato per lungo tempo nel degrado.

La difficile storia della Villetta di Via Campi Elisi

Come abbiamo detto questo piccolo parco pubblico fu progettato e costruito come area destinata a bambini e famiglie, nel bel mezzo delle strade di Bacoli. Doveva essere ed è un’area verde destinata ai cittadini. Ma la sua storia non è stata delle più semplici. Il parco fu chiuso per lungo tempo a causa del degrado in cui riversava: atti vandalici e sporcizia rendevano praticamente inaccessibile il parco che di fatti venne anche recintato proprio per limitare i danni.

Tuttavia grazie all’iniziativa di diverse associazioni e alla volontà degli stessi cittadini bacolesi, vennero investite molte energie per ripristinare il piccolo parco. È quindi proprio grazie a questo impegno e devozione che oggi il parco può riaprire i cancelli.

Reservation assistance

With Movery you always have a digital assistant at your side. Before booking we are at your disposal to clarify any doubts, after booking we will send you all the partner's information with which you can define the last little details. Don't worry until the experience is completed (and even during) our assistant will be there to resolve any unforeseen issues and clarify any doubts.

Looking for something different or a custom quote? Contact us



    Activity's Location

    Via Campi Elisi, 1-15, 80070, Bacoli

    How to get there

    Raggiungi il Parco di Via Campi Elisi con i mezzi pubblici

    Da Napoli è possibile raggiungere il Parco Virgiliano con la linea 2 metropolitana che collega Piazza Garibaldi a Montesanto. Da qui, tramite la Cumana si raggiunge la stazione di Torregaveta che si trova davvero a poca distanza da Bacoli.  

    Raggiungi il Parco di Via Campi Elisi con l'auto

    Si raggiunge facilmente con il proprio mezzo da Corso Umberto I. Si prosegue in direzione Via Montenuovo tramite A56, prendendo l’uscita 14 fino a Bacoli.

    Reviews

    0/5
    Not Rated
    (0 Reviews)
    Excellent
    0
    Very good
    0
    Average
    0
    Poor
    0
    Terrible
    0
    0 reviews for this activity

    You might be interested

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner