Starting from: 0 per person
1h 30minutes
English, Espanol, Francais, Italiano
Unlimited
Villa or mansion
Suitable for children
Suitable for couples
Pets allowed
Parking available
Barrier-free
Language supports
Il costo del ticket è di 10€
The gardens of Villa Cimbrone are open daily from 9 a.m. to 5 p.m. (last entry 4:30 p.m.)
The facility is located at Via Santa Chiara, 26 84010 Ravello
Discounts are available for groups and children up to 12 years old
È possibile prenotare un tour con una guida turistica privata chiamando il servizio di assistenza di Movery al numero 351.5585067
Risalente al XI secolo, Villa Cimbrone è diventata famosa per una scena del film La principessa Sissi: era un vasto podere dove crescevano rovi e sterpi, legato a Nicola Mansi, un sarto ravellese emigrato in Inghilterra. Il nome Cimbrone ricorda l’antica denominazione del promontorio roccioso Cimbrogno su cui si trovava la città di Ravello.
Il podere con rovi e sterpi diventò una villa caratteristica quando Nicola Mansi, tornato a Ravello la trasformò in un luogo dalle singolari bellezze con tante varietà di suppellettili antiche dappertutto.
A sinistra vi è un preziosissimo cortiletto, l’ingresso è abbellito da bifore, un tipo di finestra a due aperture, e da due archi d’ingresso poggianti su colonne. Una porticina conduce in una caratteristica sala a terrazza della crypt, una costruzione veramente originale, piena di maestà ed armonia, assolutamente da visitare.
Da ammirare è il cloister, ampiamente ridecorato da Lord Grimthorpe, con una copertura al centro e le mura ornamentate da bassorilievi e terracotta antica. A destra del chiostrino è posta una torre di difesa a quattro piani incorporata al castello tutto decorato; anche i suoi interni sono ricchi di statue, bassorilievi, mobili antichi, arazzi e dipinti. Di fronte vi è un’altra torre di abbellimento coperta da maioliche. Villa Cimbrone has magnificent gardens, adorned with rare plant species, statues and fountains. The garden paths lead to the wonderful belvedere, the Infinity Terrace.
Suspended 400 meters above sea level, it affords incredible views toward the mountains and out to sea from the Cilento Coast to the Amalfi Coast, outlined by a series of marble busts contrasting with the blue sky and azure waters of the Mediterranean.
La villa era inizialmente un ampio casale proprietà degli Acconciajoco patrizi di Ravello, successivamente dei potenti e facoltosi Fusco e degli Amici. Nel 1904 l’intera proprietà fu acquistata da un nobile banchiere britannico, Ernest William Beckett che la trasformò da luogo abbandonato in una meravigliosa villa con uno straordinario parco arricchito da elementi architettonici neoclassici, gotici, seguendo lo stile botanico.
Negli anni 90 è stata restaurata con un progetto di Giuseppe del Pizzo, Alberto White e Giovanna White ed oggi all’interno della villa si trova un incantevole albergo a 5 stelle gestito dalla famiglia Vuilleumier mentre il parco è aperto al pubblico e si può visitare a pagamento.
La terrazza di Villa Cimbrone, insieme a quella di Villa Rufolo, incantò Wagner, in onore del quale, si svolge ogni anno il Ravello Festival, che ha reso Ravello la città della musica nella Costiera Amalfitana.
La villa fu il ritrovo romantico di Greta Garbo, bella e solitaria attrice che fuggì da qui nel 1938 per sposare Leopold Stowkowski, un conduttore anglo-americano. Da allora la villa è diventata un’attrazione internazionale nonostante il loro matrimonio non fu mai consumato.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Don't miss out on your discount
Use the code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo