Table of Contents
Stai cercando un’attività per i tuoi studenti che possa divertirli ed essere anche istruttiva? Allora corri a prenotare questa giornata in fattoria didattica con esperienza di vendemmia. Regalare ai bambini un’esperienza diversa dal solito significa offrire loro l’opportunità di imparare, divertirsi e vivere nuove avventure a contatto con la natura.
Alla scoperta della Tenuta Valle del Vesuvio e degli animali della fattoria
A Herculaneum, presso la Tenuta Valle del Vesuvio, è possibile trascorrere una giornata speciale alla scoperta della vita in fattoria e di una delle tradizioni più affascinanti del territorio: la grape harvest.
La giornata comincia proprio dall’incontro con gli animali della fattoria. I bambini potranno visitare la voliera dedicata agli avicoli ornamentali e osservare da vicino alcune razze autoctone e storiche della tradizione campana.
Piccoli vignaioli per un giorno: dalla raccolta dell’uva alla pigiatura
Poi arriva il momento più atteso: la vendemmia. I bambini potranno trasformarsi per un giorno in piccoli vignaioli e raccogliere i grappoli direttamente da una pergola realizzata a loro misura.
Dopo la raccolta, l’esperienza continua con la selezione degli acini nelle tinozze e con la tradizionale pigiatura a piedi, proprio come si faceva un tempo.
You might be interested
Visita in fattoria didattica a Ercolano: i ragazzi alla scoperta del Piennolo del Vesuvio
per person Book
Vendemmia in fattoria didattica a Ercolano: l’esperienza ideale per il divertimento dei più piccoli
per person Book
Percorsi Educativi e Creativi in Fattoria: Sensi, Pittura, Lettura e Gioco per la Scuola dell’Infanzia
per person Book
Cooking Workshop for Schools: Pasta, Taralli and Pizza or Farm Visit
per person Book
Educational activities on the farm: learning while having fun among nature, animals and creative workshops
per person Book
Dalla pigiatura all’imbottigliamento: un ricordo speciale da portare a casa
Tra risate e piedi immersi nell’uva, i bambini potranno scoprire passo dopo passo come nasce il succo d’uva. Dopo la pigiatura sarà infatti il momento della torchiatura e, infine, dell’imbottigliamento.
Ogni piccolo partecipante potrà portare a casa la propria bottiglietta di succo d’uva, trasformandola in un ricordo concreto e speciale della giornata.
0 Comments