La Festa della Mamma è una ricorrenza celebrata nella gran parte dei Paesi del mondo per rendere onore alla figura della madre e alla sua influenza sociale. Ogni Stato festeggia in una data diversa, ma nella maggior parte dei casi la festività ricade nel mese di maggio o a marzo.
Per come la si intende oggi, la Festa della Mamma è nata nella metà degli anni Cinquanta. Infatti, nel 1958 il senatore Raoul Zaccari presentò in Senato un disegno di legge che ne proponeva l’istituzione. Dopo un lungo dibattito politico, l’anno seguente arrivò l’approvazione definitiva. In principio la Festa della Mamma cadeva in una data fissa, l’8 maggio. Successivamente, si decise di festeggiare nella seconda domenica di maggio.
Per tale occasione i bambini preparano tantissimi regali alle mamme, come disegni e lavoretti realizzati a scuola oppure recitano una poesia. In realtà, anche gli adulti regalano qualcosa alle proprie madri, magari puntando su fiori, cioccolatini, torte, gioielli e accessori.
Per stupire davvero tua madre perché non puntare su qualcosa di completamente differente come può essere un tour, un’escursione oppure un’attività ricreativa? Certo, ci sono mamme e mamme ed indovinare l’esperienza giusta può essere complicato.
Se la tua mamma è un tipo sportivo che ama mettersi alla prova, il consiglio è di scegliere un tour dove poter fare immersioni, trekking, parasail oppure lunghe passeggiate. Per le fan del Napoli Calcio ci sono anche dei percorsi guidati in giro per il centro storico di Napoli per ammirare i vicoli addobbati a festa per lo scudetto!
Le mamme appassionate di cucina e hobby manuali possono prendere parte a corsi speciali per imparare a fare la pizza e la pasta o creare oggetti in ceramica, mentre quelle vegetariane e con il pollice verde possono partecipare a tour e degustazioni green.
Tua madre adora invece immergersi nella natura o godere di un mare cristallino? Allora il regalo ideale è un’escursione in uno dei luoghi più suggestivi della Campania, come Sorrento, Amalfi, Capri, Ischia, Procida e molte altre destinazioni da sogno.
In posti così speciali potrà rilassarsi tra profumi e colori di incredibile fascino, gustando anche le migliori pietanze della tradizione enogastronomica locale. Quindi non perdere tempo e vieni a scegliere il tuo regalo per la Festa della Mamma!
0 Commenti