Indice dei contenuti
Questo sarà un Natale davvero speciale a Napoli in quanto l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gaetano Manfredi ha presentato la nuova iniziativa per le prossime festività natalizie denominata “Illuminiamo Napoli 2025”, la quale sarà realizzata grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli e la Camera di Commercio.
Infatti, sono previsti 150 chilometri di luci, alberi ed addobbi tridimensionali che andranno ad illuminare e decorare il capoluogo campano nei giorni di festa per il Natale. Complessivamente sono stati stanziati 4,8 milioni di euro per le decorazioni che saranno installate entro il 15 novembre e saranno visibili fino al 7 gennaio 2026.
Inoltre, per i più piccoli e le loro famiglie sarà anche costruito un villaggio di Babbo Natale ad accesso gratuito in Piazza del Plebiscito che potrà essere visitato dall’8 al 21 dicembre. Insomma, la città di Napoli ha deciso di fare le cose in grande per il Natale e questa è un’ottima occasione per fare un giro in centro e godere di un’atmosfera da sogno. Se non hai mai visto Napoli Movery ti consiglia una serie di tour ed escursioni che renderanno il tuo soggiorno davvero indimenticabile!
Per esempio, puoi divertirti acquistando i biglietti per la caccia al tesoro tra i vicoli del centro storico di Napoli. Questa è l’esperienza perfetta per coloro che amano i misteri e gli enigmi. Infatti, si tratta di una via di mezzo tra un walking tour e una escape room all’aperto tra le stradine del centro. Giocherai lungo un percorso di 3 chilometri che ti porterà a vedere luoghi iconici come Piazza del Gesù Nuovo, San Domenico Maggiore, Via Toledo e molto altro ancora.
Potrebbe interessarti
Tour in barca condiviso a Napoli durante la stagione invernale
a persona Prenota
Napoli da Roma in 1 giorno: Treno ad Alta Velocità e Tour Hop On Hop Off
a persona Prenota
Corso di pizza napoletana con degustazione, antipasto e bevanda inclusi
a persona Prenota
Sulle Strade di Napoli: esperienza in Sidecar
a persona Prenota
Caccia al tesoro nel centro storico di Napoli per le scuole
a persona Prenota
Walking Tour del Centro di Napoli con biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero
a persona Prenota
Napoli da Vivere: tour tra la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e i Quartieri Spagnoli
a persona Prenota
Mare Fuori: tour nei luoghi iconici della serie a Napoli
a persona Prenota
Esperienze consigliate da fare a Natale a Napoli con Movery
Invece chi ama le serie tv non può perdersi il tour Mare Fuori a Napoli che porterà i partecipanti a conoscere i posti della città che hanno accolto le riprese della nota fiction. Durante la passeggiata di 3 ore vedrai la Pizzeria Capasso, la Galleria Umberto, Montesanto, Via Toledo e Molo San Vincenzo che hanno fatto da sfondo alle vicende dei ragazzi del carcere minorile di Napoli.
Chi invece si trova nella capitale e desidera ammirare Napoli, può anche scegliere questo tour a Napoli in partenza da Roma, ideale per vivere una bella giornata tra i tesori e le meraviglie del capoluogo napoletano. La partenza avviene da Roma Termini, dove il treno ad alta velocità ti porterà a Napoli in meno di un’ora. Alla stazione poi riceverai i biglietti per il Naples Hop On Hop Off Bus che ti consentirà di vedere Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, Spaccanapoli e tanto altro.
Molto interessante è anche questo walking tour del centro di Napoli con biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero. La camminata comincia in Via Duomo, per poi continuare verso Via dei Tribunali con i suoi affascinanti palazzi storici. A seguire vedrai Piazza San Gaetano e San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi. Quindi attraverserai Spaccanapoli, per poi arrivare a Piazza San Domenico e alla meravigliosa Cappella Sansevero, dove vedrai il Cristo Velato.
Davvero unico è pure questo tour in centro a Napoli con opzione saltafila per Napoli Sotterranea. L’attività ti porterà a visitare il Museo della Tipografia, Via dei Tribunali, Piazza Bellini, San Lorenzo Maggiore e Piazza San Gaetano. Il tour prevede anche l’opzione saltafila per evitare code in ingresso al museo di Napoli Sotterranea e godere al meglio delle bellezze sottoterra della città.
Chi ha voglia di passeggiare può anche optare per un’escursione tra la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e i Quartieri Spagnoli. La passeggiata inizia da Piazza Municipio e insieme alla tua guida potrai vedere la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e i Quartieri Spagnoli con le loro strade strette e vicoli pittoreschi. Quindi ammirerai anche il celebre murale di Maradona che testimonia l’amore della città per questo personaggio leggendario.
I più golosi e amanti della buona cucina invece devo assolutamente provare il food tour di Napoli con degustazione di bontà locali. Questo itinerario gastronomico inizia con l’assaggio del cuoppo di mare composto da frittura di pesce. Poi degusterai il ragù in un ristorante storico e non mancherà la mitica sfogliatella. Il tutto sarà accompagnato dai vini campani e per concludere ci sarà anche una degustazione di limoncello.
Per gli appassionati di cucina suggeriamo anche il corso sulla pizza napoletana con degustazione, ideale per chi vuole sapere proprio tutto su questa prelibatezza. Grazie a questa cooking class di 2 ore conoscerai tutti i segreti della pizza insieme ad uno chef professionista che ti insegnerà a preparare l’impasto e a cuocere in forno a legna. Cotta la pizza potrai anche assaggiarla e ti sarà offerto anche un antipasto con bruschette.
Speciale è poi questo giro in sidecar tra le vie di Napoli che ti permette di visitare la città da una prospettiva inedita per vivere un’esperienza originale. Ti sposterai a bordo di una Vespa con sidecar e farai un tour panoramico in completo relax e sicurezza. Nel corso del tuo viaggio potrai osservare posti meravigliosi come Posillipo, Via Orazio, il Parco Virgiliano e Mergellina, godendo dello splendore del Golfo di Napoli con il vento tra i capelli.
Se ami il mare e vuoi provare un’attività diversa dal solito puoi approfittare di questo tour in barca a Napoli. Il giro di 50 minuti è perfetto per conoscere alcuni luoghi e perle naturali ricche di fascino e di leggende senza tempo. Potrai scegliere tra due diversi itinerari. Il lato di levante parte da Marechiaro, per poi navigare verso Villa Emma, il Parco Sud Italia, lo scoglio di Pietra Salata e Villa Lauro. Dal lato di ponente potrai invece vedere il Palazzo degli Spiriti, Villa Pausillipon, la Gaiola, la Baia dei Trentaremi, Nisida e la Grotta del Coppino.
B&B da prenotare per le feste Natalizie
Chi ha intenzione di trascorrere il periodo delle feste di Natale a Napoli può decidere di alloggiare presso Alma casa vacanze by Movery, un comodo appartamento per famiglie fino a 5 persone. Qui è possibile dormire ad un prezzo conveniente, evitando il caos del centro storico. L’alloggio si trova nei pressi del lungomare di Pozzuoli ed è la soluzione migliore per chi vuole risparmiare restando comunque vicino Napoli. L’appartamento è fornito di salone con divano letto, cucina, camera da letto matrimoniale e bagno. Non mancano i principali comfort, il parcheggio, il servizio pulizie e la possibilità di fare colazione. Per finire, Movery mette a disposizione il servizio taxi che sarà utile per muoversi a Napoli senza difficoltà. Per maggiori informazioni contattaci al 351.5585067 o scrivici a info@movery.it!
Che stai aspettando? Vieni a vivere la magia del Natale a Napoli con noi!
0 Commenti