7h
English, Italiano
Illimitato
Fiction tour
Adatto ai bambini
Parcheggio disponibile
Supporti in lingua
Senza barriere
Animali ammessi
Adatto alle coppie
Se Mare Fuori è la tua serie tv preferita e sai proprio tutto dei suoi personaggi, allora questa è l’esperienza perfetta per te! Il tour Mare Fuori ti permette di visitare alcuni dei posti di Napoli che hanno fatto da location alle scene più importanti e memorabili della fiction ambientata all’interno del carcere minorile napoletano. Quest’esperienza si svolgerà nell’arco di 4 ore e ti condurrà attraverso il centro storico di Napoli per ammirare alcuni luoghi davvero memorabili. Il punto d’incontro per dare via al tour verrà concordato con la guida turistica. Si potrà scegliere tra un punto preciso, come l’albergo dove si alloggia, o la fermata Museo della linea 1 della metropolitana.
Si inizia prendendo la metropolitana per scendere alla fermata Museo. Da qui sarai guidato al Rione Sanità per raggiungere la Pizzeria Capasso, dove è stata girata la scena tra Pirucchio e il Comandante. Nella terza stagione vediamo il personaggio di Gaetano (‘O Pirucchio) che trova la forza di lasciarsi alle spalle gli errori del passato grazie al laboratorio di pizza che gli aveva offerto un posto di lavoro dopo la messa in prova concessa dal magistrato. Nei dintorni della pizzeria vedrai altri vicoli e si potranno osservare anche i murales di Maradona.
Quindi si farà ritorno alla stazione Museo per scendere alla fermata della metropolitana Toledo, punto in cui è stata girata la scena del primo incontro tra ‘O Chiattillo e Naditza. Infatti, Filippo incontra la ragazza zingara nella stazione, affascinato dalla sua abilità nel suonare il pianoforte. I due suonano insieme, ma con l’aiuto di un complice ruba al ragazzo il portafoglio, per poi scappare. Filippo allora le corre dietro e riesce a recuperarlo. Lei per evitare di essere arrestata lo bacia e approfittando della sua distrazione gli ruba l’orologio.
Da Via Toledo ti sposterai poi alla Galleria Umberto, dove invece è ambientata la scena tra Carmine e il Comandante della seconda stagione di Mare Fuori. Mentre passeggiano, i due discutono del futuro di Carmine e della sua voglia di vendicare la morte della moglie Nina, dichiarandosi disposto a farsi uccidere. Il Comandante cerca di farlo ragionare, ricordandogli di pensare alla figlia Futura, per la quale deve combattere.
Dopo la Galleria Umberto arriverai a Piazza del Plebiscito e al Molo San Vincenzo, luogo nel quale è stato ricreato il carcere minorile di Napoli. La location, infatti, non è Nisida, ma appunto Molo San Vincenzo che appare in ogni episodio della fiction. Per finire, il tour ti porterà a Mergellina. Nei pressi di Castel dell’Ovo potrai anche avvistare in lontananza l’isolotto di Nisida.