Indice dei contenuti
Chi ama le avventure in mare sicuramente conoscerà il pescaturismo, un’attività turistico-ricreativa che permette ai visitatori di salire a bordo delle imbarcazioni dei pescatori professionisti per vivere da vicino la vita marina e le tecniche tradizionali di pesca. È diffuso in molte regioni costiere italiane e rappresenta una forma di turismo sostenibile, regolata da norme specifiche.
Regolamentato dal decreto ministeriale n. 293 del 1999, il pescaturismo permette alle imbarcazioni di allontanarsi oltre le tre miglia dalla costa e possono essere impiegati i tradizionali mezzi di pesca. Il pescatore professionista accompagna piccoli gruppi di persone sulla propria imbarcazione e durante le escursioni i partecipanti osservano le attività di pesca da vicino, apprendendo tutti i segreti sulle reti e sui metodi di cattura rispettosi dell’ecosistema.
D’altra parte, però, c’è chi, pur adorando il mare, preferisce fare delle tranquille gite in barca non dedicate alla pesca per godere semplicemente del panorama circostante. Se dunque anche tu hai voglia di vivere esperienze del genere, affidati a Movery che mette a tua disposizione molte attività turistiche per divertirsi con amici e parenti.
Potrebbe interessarti
Escursione in barca da Bacoli a Capri, Ischia o Procida con aperitivo e sosta bagno
a persona Prenota
Escursioni in barca con attività di pesca sportiva nel Golfo di Napoli
a persona Prenota
Tour in barca con aperitivo tra Nisida, Baia e Pozzuoli con partenza da Napoli
a persona Prenota
Crociera serale romantica a Marina di Corricella con partenza da Monte di Procida
a persona Prenota
Tour guidato nel Centro Storico di Bacoli
a persona Prenota
Tour in barca da Pozzuoli al Castello di Baia
a persona Prenota
Escursione in barca da Bacoli a Capri, Ischia o Procida con aperitivo e sosta per il bagno
Per esempio, ti consigliamo un’escursione in barca da Bacoli a Capri, Ischia o Procida con aperitivo e sosta bagno. Questa è l’esperienza ideale per godere delle meraviglie naturali delle isole del Golfo da una prospettiva unica. Potrai scegliere tra tre opzioni di tour con aperitivo a bordo e soste bagno che ti porteranno a Capri, Ischia o Procida partendo da Bacoli o da un altro porto a scelta. Il boat tour a Capri ti permetterà di vedere i Faraglioni, la Grotta Azzurra, la Grotta Verde e altre cavità naturali della zona. Il tour a Ischia, invece, ti consente di osservare il Castello Aragonese, Lacco Ameno, i Giardini La Mortella e la spiaggia dei Maronti. Infine, potrai selezionare il tour in barca a Procida, grazie al quale vedrai luoghi iconici dell’isola come Marina Corricella, Chiaiolella e Terra Murata.
Tour in barca con attività di pesca sportiva nel Golfo di Napoli
Altra esperienza imperdibile per coloro che vogliono fare pescaturismo è il tour in barca con attività di pesca sportiva nel Golfo di Napoli, perfetto per chi ama il mondo marino e vuole saperne di più sulle specie ittiche più diffuse nel Mediterraneo. In questo caso avrai la possibilità di prenotare differenti attività di pesca e in ogni caso ti sarà fornita l’attrezzatura professionale per pescare insieme ai tuoi accompagnatori. Nello specifico, potrai scegliere tra il drifting al tonno rosso, il bolentino di profondità, il bolentino costiero, la traina d’altura, il vertical ball e i calamari giganti. Ogni specialità si distingue per caratteristiche di pesca differenti che ti saranno illustrate durante ciascun tour.
0 Commenti