Indice dei contenuti
La Campania è una terra ricca di bellezze naturali e di un patrimonio storico e artistico davvero unico nel suo genere. Che sia Napoli o una qualsiasi altra destinazione, i turisti hanno soltanto l’imbarazzo della scelta. Quindi perché non visitare alcuni dei poli museali più belli ed interessanti nel mese di novembre?
Potrebbe interessarti
Biglietto d’ingresso Museo dell’Acqua Lapis con pranzo in pizzeria incluso
a persona Prenota
Biglietto per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con Audioguida Inclusa
a persona Prenota
Walking Tour del Centro di Napoli con biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero
a persona Prenota
Tour guidato al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
a persona Prenota
Il Museo del Tesoro di San Gennaro e la Real Cappella a Napoli (biglietto d’ingresso)
Immergiti in un percorso di fede, arte e storia riscoprendo i tesori e le magnifiche...
a persona Prenota
Visita guidata al Museo dell’Acqua Lapis con pranzo in pizzeria incluso
Con Movery avrai a disposizione una selezione di alternative tra le quali scegliere per tuffarti nella vera essenza della cultura campana. Per iniziare, ti proponiamo una visita guidata al Museo dell’Acqua Lapis con pranzo in pizzeria incluso. Il tour ti porterà ad esplorare una suggestiva rete sotterranea formata da antiche cisterne romane che gestivano l’acqua della città. Con l’archeo-ascensore vedrai i diversi livelli del museo che si snoda attraverso un percorso fatto di ponti di ferro. Al termine dell’attività potrai anche assaggiare un’ottima pizza napoletana con bibita e frittura.
Il tour al Museo del Tesoro di San Gennaro
Altra esperienza da non perdere a novembre è anche il tour al Museo del Tesoro di San Gennaro. L’escursione ti permette di vedere il famoso tesoro di San Gennaro, una collezione esclusiva e preziosissima che racconta 700 anni di storia. Dal punto di vista architettonico il Duomo è un capolavoro di arte barocca che ti lascerà senza fiato, così come i capolavori al suo intero, tra cui la collana del Santo, il busto e la Mitra Gemmata. Potrai ammirare anche l’attigua Cappella del tesoro che ospita le reliquie di San Gennaro. Quindi vedrai l’altare maggiore con il tabernacolo d’argento e l’archivio storico che accoglie antichi documenti.
L’escursione guidata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Molto interessante è pure l’escursione guidata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta di uno dei musei più importanti del capoluogo partenopeo e avrai modo di fare una visita di due ore per vedere le principali meraviglie del passato. Oggi sono presenti soprattutto collezioni private, suddivise in tre sezioni principali. Imperdibile è la collezione Farnese che comprende pezzi di epoca romana giunti a Napoli nel Settecento. Ci sono poi le collezioni pompeiane create in età borbonica con i reperti rinvenuti nella zona vesuviana e infine c’è la collezione egizia che ospita più di 18.000 oggetti provenienti dall’Egitto.
Walking tour del centro di Napoli con biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero
Per finire, puoi scegliere un walking tour del centro di Napoli con biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero. L’attività comincia da Via Duomo e da qui ti muoverai in direzione di Via dei Tribunali, ricca di negozi, pizzerie e edifici storici. La tappa seguente è poi Piazza San Gaetano che in passato era l’agorà della vecchia Neapolis. Quindi avrai la possibilità di visitare la famosa Via San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, dove potrai acquistare statuine o altri souvenir. Proseguirai su Spaccanapoli e Piazza San Domenico, per poi giungere alla Cappella Sansevero, dove osserverai il celebre Cristo Velato.
Allora, hai già pensato a quale museo visitare a novembre? Ti aspettiamo!
0 Commenti