Indice dei contenuti

La giornata del 25 aprile sarai a Napoli e non sai come impegnare il tempo? Nessun problema! Il capoluogo partenopeo è da sempre un tripudio di colori, profumi e folklore che ti lasceranno senza parole. In città ci sono moltissime cose da vedere e attività per trascorrere dei momenti di relax e divertimento con la dolce metà, gli amici o la famiglia. Non manca poi lo street food locale fatto di pizze fritte, frittate di maccheroni, cuoppi, sfogliatelle, babà e molto altro ancora.

Che sia una gita in barca o un tour guidato in centro, troverai senza dubbio l’esperienza più giusta per te grazie alle tantissime attività messe a disposizione da Movery. Avrai soltanto l’imbarazzo della scelta tra una vasta gamma di proposte per tutti i gusti.

Per il tuo 25 aprile a Napoli abbiamo pensato ad una divertente caccia al tesoro tra i vicoli di Napoli. L’esperienza è a metà strada tra un’escape room e un tour a piedi autoguidato e ti permetterà di conoscere i misteri degli uomini che hanno fatto la storia di Napoli. In particolare, potrai vedere alcuni luoghi iconici come Via Toledo, Piazza del Gesù, Piazza San Domenico Maggiore, la Cappella Sansevero e molto altro.

Molto interessante e suggestivo è anche questo tour guidato di mezza giornata nel centro di Napoli. La passeggiata inizia da San Gregorio Armeno, la strada dei presepi e dei pastori, per poi spostarsi verso Via dei Tribunali e la Basilica di San Lorenzo Maggiore. Quindi vedrai la meravigliosa Napoli Sotterranea e il Duomo di Napoli con il Museo del Tesoro. Infine, arriverai a Spaccanapoli e dopo una sosta a Palazzo Venezia giungerai fino a Piazza del Gesù.

Se invece preferisci passare il 25 aprile in maniera più originale e indimenticabile, puoi optare per un’escursione in barca a Posillipo. La partenza è prevista da Marechiaro e avrai la possibilità di ammirare Palazzo Donn’Anna, la Grotta Romana e la Baia del Cineto. A seguire, vedrai anche l’isola della Gaiola, la Cala della Badessa, Villa Emma e Villa Rosebery. Ci sarà anche spazio per tre soste bagno e fare un aperitivo a bordo.

Potrebbe interessarti

Sei in compagnia di amici e volete fare un’attività all’aperto tutti insieme? Non farti scappare questo tour guidato sul Vesuvio con transfer. L’escursione comincia al mattino con un autobus che ti preleverà in stazione centrale per andare a Torre del Greco, dove inizia la salita verso il Parco Nazionale del Vesuvio. Avrai un paio di ore di tempo per arrivare in vetta in compagnia di una guida che lungo il percorso ti illustrerà la storia del territorio e le sue caratteristiche. Giunto in cima, potrai osservare il cono del Vesuvio con una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.

Chi invece preferisce visitare la città in tutta comodità può orientarsi verso un tour panoramico in Vespa con audioguida. In sella ad una classica Vespa avrai l’opportunità di muoverti tra le strade di Napoli per vedere alcuni dei monumenti più belli. Il percorso inizia da Piazza Municipio e da qui viaggerai verso Borgo Santa Lucia, il Lungomare Caracciolo, Via Petrarca, Via Posillipo, Piazza Vittoria e Via Acton. Sono previste tre soste per usufruire dell’audioguida e conoscere tutti i segreti di Napoli.

Infine, per il tuo 25 aprile ti proponiamo un tour in minubus nel centro di Napoli, ideale per chi ha poco tempo per girare in città. Un minivan ti preleverà presso il tuo hotel e ti accompagnerà in giro tra le principali attrazioni cittadine. Vedrai il Duomo di Napoli, la Basilica di Santa Restituta, il Maschio Angioino, la chiesa di S. Antonio a Posillipo, Piazza del Plebiscito e la Galleria Umberto I.

Allora, hai già scelto l’esperienza che fa per te? Vieni con noi a trascorre il ponte del 25 Aprile a Napoli!