Mare Fuori 3 si è concluso il 22 marzo 2023 ed ha siglato un successo senza precedenti. La fiction ambientata nel carcere minorile di Napoli è uno dei principali fenomeni televisivi di quest’anno e anche grazie allo sbarco su Netflix, in poco tempo è diventata un must per molti giovani che si sono appassionati alle storie dei ragazzi del penitenziario e degli adulti intorno a loro. Appena terminata, i fan hanno subito chiesto a gran voce cosa succederà e quale sarà il destino della serie. Quel che si sa, è che è già in cantiere la quarta stagione, così come sono già previste una quinta e una sesta stagione. Fortunatamente l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga in quanto manca poco all’inizio delle riprese. Dunque, entro un anno al massimo dovrebbe arrivare sui nostri schermi Mare Fuori 4.

 

Notizie e anticipazioni su Mare Fuori 4

La terza stagione di Mare Fuori si chiude con alcuni colpi di scena che hanno lasciato con il fiato sospeso i telespettatori ma è tempo ormai di pensare alla quarta. Quest’ultima è stata confermata un anno fa dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Quel che si sa con certezza è che il cast dovrebbe tornare sul set a maggio 2023. Alcuni dei protagonisti non ci saranno più, mentre sono pronti a fare il loro ingresso altri ragazzi dal passato difficile. Il registra Ivan Silvestrini dispone già della nuova sceneggiatura e lo scorso 11 marzo ha postato su Instagram una foto con la prima pagina del copione. L’inizio delle riprese è stato confermato anche da Lucrezia Guidone, l’attrice che interpreta l’educatrice Sofia. Ad ogni modo, la messa in onda di Mare Fuori 4 sarebbe prevista per febbraio o marzo 2024. La nuova serie dovrebbe dare risposta alle domande lasciate in sospeso nell’ultimo episodio della terza stagione. Sicuramente ritroveremo Rosa Ricci alle prese con le conseguenze della propria scelta. Così come ritroveremo certamente Pino e Cardiotrap. Infatti, con un video postato sui social, il regista ha confermato che i due torneranno nella prossima stagione.

 

Chi va e chi resta?

Sin dalla prima serie, Mare Fuori si è contraddistinto per il gran numero di personaggi e giovani coinvolti nel cast. Per questo, fare una previsione su chi resta e chi invece non tornerà non è semplice. Quel che sappiamo però con esattezza è che Sasà non ci sarà poiché il giovane sconterà ai domiciliari la sua pena. Altro addio al quale abbiamo assistito in Mare Fuori 3 è quello di Carolina Crescentini che interpreta la direttrice dell’istituto Paola Vinci. Altri due protagonisti la cui storia sembra essersi esaurita sono Filippo e Naditza che si riconciliano e partono insieme per Milano. A questi si dovrebbe aggiungere anche l’assenza di Liz, Gaetano, Viola e Gemma. Sul resto del cast di Mare Fuori si sa ancora poco ed è difficile fare previsioni. Non resta quindi che attendere aggiornamenti nei prossimi mesi per scoprire chi farà ancora parte della fiction.