Regala movery

Marina Grande, il porto di Capri

Via Marina Grande, 276, 80076, Capri

A partire da: 0 a persona

0 / 5 Non recensito (0 Recensioni)

Ora aperto
Durata

30minuti

Le lingue

___

Partecipanti

Illimitato

Tipo

Lungomare

attribute img

Adatto ai bambini

attribute img

Adatto alle coppie

attribute img

Animali ammessi

attribute img

Parcheggio disponibile

attribute img

Senza barriere

attribute img

Supporti in lingua

Informazioni su questa attività

Sede del porto turistico, Marina Grande, sul versante nord dell’isola di Capri, accoglie tutti coloro che approdano sull’isola, qui infatti attraccano traghetti ed aliscafi ma è anche piena di negozi di souvenir e graziosi ristorantini dove comprare un ricordo dell’isola azzurra o gustare i prodotti tipici capresi.

Perché visitare Marina Grande

Sei appena approdato sull’isola e non vuoi aspettare per rinfrescarti nelle acque capresi? Puoi fare il bagno nella vicina spiaggia di Cala Grande, la più grande e affollata dell’isola. Una distesa di ciottoli perfetta per chi vuole fare un tuffo appena giunto sull’isola oppure appena prima di ripartire ma non per chi ama la tranquillità, poiché è sempre affollata. Il sole lascia la spiaggia verso metà pomeriggio lasciando il posto all’ombra fresca con l’avvicinarsi della sera. Subito dopo la biglietteria per gli aliscafi, c’è la spiaggia di Marina Grande, riservata gratuitamente a persone con difficoltà motorie, provvista di rampa che permette di raggiungere il mare in tranquillità

Per gli amanti del comfort lungo Marina Grande ci sono anche due stabilimenti balneari: Le Ondine e Lo Smeraldo.

Da qui durante l’estate è possibile raggiungere la spiaggia di Palazzo a Mare, meglio conosciuta come i Bagni di Tiberio, sia con i tipici gozzi che a piedi, , una pittoresca spiaggetta di ghiaia e sabbia che fa da riparo per le poche barche a remi dell’isola. Il mare è cristallino e trasparente. La spiaggia non è adatta ai bambini poiché i fondali che diventano subiti alti, è attrezzata con ombrelloni, lettini e al ristorante omonimo è possibile gustare le specialità della zona.

A Marina Grande è possibile acquistare biglietti per traghetti aliscafi, autobus e per la funicolare, per le escursioni verso la famosissima Grotta Azzurra o per raggiungere l’altrettanto meravigliosa Sorrento. Da qui è possibile raggiungere facilmente sia a piedi per i più “attivi” sia con la funicolare la Piazzetta di Capri, i Gardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo.

Assistenza alla prenotazione

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Stai cercado qualcosa di diverso o un preventivo personalizzato? Contattaci



    Posizione dell'attività

    Via Marina Grande, 276, 80076, Capri

    Come arrivare

    Come raggiungere il punto d'interesse con l'auto

    Da Napoli gli imbarchi per Capri avvengono da Calata di Massa (traghetti) e Molo Beverello (aliscafi). Prendere un traghetto/aliscafo per sbarcare al porto di Marina Grande a Capri.

    Come raggiungere il punto d'interesse con i mezzi pubblici

    Da Piazza Garibaldi raggiungere la metro a Garibaldi e prendere la linea L1-Piscinola. Scendi alla fermata Municipio e raggiungi il molo a piedi dopo circa 10 minuti. Una volta arrivato, potrai acquistare i biglietti per l'aliscafo, anche prima della partenza, per sbarcare al porto di Marina Grande a Capri.

    Recensioni

    0/5
    Non recensito
    ( 0 recensioni )
    Eccellente
    0
    Molto Buono
    0
    Media
    0
    Scadente
    0
    Terribile
    0
    0 recensioni su questa attività

    Potrebbe interessarti

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner