Informazioni su questo tour
Vieni a vivere una giornata di puro divertimento tra grotte, mare, panorami mozzafiato e incantevoli vicoletti della splendida Capri. La tua esperienza sarà poi ancora più straordinaria in quanto potrai partire dalla meravigliosa Sorrento. Sarai prelevato da un minivan o minibus che ti condurrà al porto per salpare. Per questo incredibile tour ci sono ben tre opzioni speciali tra le quali scegliere, così da personalizzare al massimo la tua escursione.
Tour in barca con sosta libera a Capri
La prima opzione prevede la partenza da Sorrento. Una volta a bordo, navigherai lungo la Costiera Sorrentina, ammirandone i borghi e le terrazze naturali a strapiombo sul mare. Giunti a Capri, avrai del tempo libero per visitare alcune attrazioni, tra cui la Piazzetta, i Giardini di Augusto e Anacapri. Ti suggeriamo di prendere la seggiovia per raggiungere la cima più alta dell’isola, Monte Solaro. In barca invece potrai vedere le suggestive grotte marine come la Grotta Meravigliosa o la Grotta Verde. Per finire, ti sarà proposto un assaggio di limoncello.
Tour in barca con sosta libera a Capri, sosta bagno e degustazione di limoncello
La seconda opzione, invece, è simile alla prima. Infatti, arriverai in barca a Capri per scoprire i suoi luoghi più suggestivi, tra cui appunto i Giardini di Augusto, la Piazzetta, Anacapri e la Villa di Curzio Malaparte. Così come non mancherà una sosta per osservare i mitici Faraglioni, l’Arco dell’Amore e le più belle grotte marina. Ti sarà poi offerto un bicchierino di limoncello e sarà possibile fare una sosta bagno. Avrai poi del tempo libero a disposizione per girare in autonomia e fare shopping.
Tour in barca con visita guidata a terra di Capri e Anacapri e degustazione di limoncello
Infine, la terza opzione ti porterà sempre a Capri da Sorrento, ma in compagnia di una guida turistica. Una prima parte si svolge al mattino e ti consente di vedere la Piazzetta, i Giardini di Augusto e il Monte Solaro. Durante la passeggiata tra le botteghe artigiane assaggerai il limoncello e qualche piatto della tradizione. Nel pomeriggio potrai decidere se proseguire il tour via terra in autonomia oppure fare il giro dell’isola in barca per ammirare i Faraglioni, le grotte o la Villa di Curzio Malaparte. Non è prevista alcuna sosta per tuffarsi in mare.
È bene dire che tutte e 3 le opzioni sono disponibili anche senza pickup con punto d’incontro direttamente in Via Marina di Cassano.
Posizione del tour
Via Marina di Cassano, Piano di Sorrento, Metropolitan City of Naples, Italy
Come arrivare
Come raggiungere il punto d’incontro con l’auto
Da Piazza Garibaldi prendere Corso Lucci e Via Ferraris per imboccare al A3. Proseguire per 20 km ed uscire allo svincolo di Castellammare di Stabia. Entrare in SS145 e dopo 10 km svoltare in Via Gioia, Via Marconi, Via del Salvatore e Via Caracciolo. Quindi proseguire su Via Madonna di Roselle e Via Ripa di Cassano. Dopo 400 metri si entra in Via Marina di Cassano.
Come raggiungere il punto d’incontro con i mezzi pubblici
Dalla stazione di Piazza Garibaldi prendere la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana e scendere alla fermata Piano di Sorrento. Uscire dalla stazione e procedere a piedi su Via della Stazione, Via San Michele, Via Ciampa, Via Ripa di Cassano. Infine, girare a destra in Via Marina di Cassano.