5h
___
Illimitato
Corso in presenza
Adatto ai bambini
Parcheggio disponibile
Supporti in lingua
Senza barriere
Animali ammessi
Adatto alle coppie
Segui la cooking class alla Limonaia: divertimento, buona cucina e materie prime di qualità sono assicurati!
La Limonaia propone un corso di cucina imperdibile, immerso in un’oasi di verde e tranquillità nel centro di Sorrento. Le lezioni si svolgono nel meraviglioso agrumeto dell’Home Restaurant, tra i colori vivaci e i profumi inebrianti degli alberi di limone ed arancio.
Grazie a uno chef professionista imparerai a preparare con le tue mani deliziosi piatti locali, seguendo antiche ricette e segreti di famiglia che rendono speciali queste prelibatezze.
Ad aspettarti c’è una lezione di cucina diversa da quella tradizionale: in questa esperienza è incluso un walking tour nell’orto della Limonaia, dove potrai raccogliere tutti i prodotti biologici che verranno utilizzati successivamente nella realizzazione dei piatti, rendendoli freschi e genuini.
Prima di iniziare verrai accolto con un caloroso drink di benvenuto.
La lezione prevede la preparazione del tradizionale menù sorrentino, che varia in base alla stagionalità dei prodotti, ed è composto da primi piatti di pasta fresca, secondi e l’immancabile dolce. Tra le specialità sorrentine che imparerai a cucinare sotto la guida esperta dello chef ci sono gli gnocchi alla sorrentina o i ravioli alla caprese.
Immancabile è la famosa parmigiana di melanzane realizzata con melanzane fritte e infornate con mozzarella e sugo di pomodoro. Per concludere in dolcezza la lezione c’è il dessert: una caprese al gusto di limone o un goloso tiramisù al caffè.
Alla fine della lezione ci sarà il momento dell’assaggio e sarai tu stesso il giudice delle tue portate: potrai gustarle tra sorrisi, ottimo vino e soprattutto buona compagnia. La cooking class prevede un certificato di partecipazione e l’elenco delle ricette per poterti divertire in cucina e riprodurre i piatti anche a casa.
L’ Home Restaurant La Limonaia ha una piccola cucina caratteristica simile a quella di una casa, pertanto propone un menù a km 0, studiato e preparato con ingredienti coltivati e raccolti dal proprio orto. Questa scelta rende i piatti unici e vari. Potrai scegliere antipasti, primi piatti e secondi piatti, sempre diversi in base alla stagionalità dei prodotti che la terra offre. Non a caso, lo slogan del ristorante è “Picked and eat“, cioè “raccolto e mangiato”.
Si tratta di un’esperienza unica che ti permetterà di assaporare il vero gusto della cucina sorrentina, viaggiando tra i sapori e la cultura enogastronomica di questa meravigliosa terra.
Lasciati sedurre da una gustosa mozzarella grigliata in foglia di limone con bruschetta e pomodorini, insalata caprese, gnocchi alla sorrentina, spaghetti al limone, ravioli la limone, parmigiana di melenzane o zucchine e tante altre prelibatezze che vale la pena assaporare.
Per raggiungere La Limonaia, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'rnCome raggiungere la Limonaia di Sorrento con l'autornPrendi Piazza Giuseppe Garibaldi e Corso Arnaldo Lucci in direzione di Via Galileo Ferraris. Prendi SS162dir da Corso Meridionale, Via Taddeo da Sessa e Via Emanuele Gianturco, poi prendi la Strada Statale 268 del Vesuvio/SS268 e SS145 in direzione di Viale Nizza a Sorrento, passando prima per Corso Italia. Da Viale Nizza procedi dritto per Via Bernardino Rota, poi svolta a sinistra per Via Aniello Califano e di nuovo a sinistra per raggiungere La Limonaia. Il percorso è di circa 1 ora e 40 minuti.rn nCome raggiungere la Limonaia di Sorrento con i mezzinrnDa Piazza Garibaldi prendi il bus 1 in direzione Sorrento e scendi a Sorrento. Cammina circa 7 minuti a piedi e sarai arrivato a destinazione. Il percorso è di circa 1 ora e 30 minuti.n