Il Parco Nazionale del Vesuvio è una delle perle della Campania che merita assolutamente una visita. Con Movery però avrai l’esclusiva possibilità di ammirare questo paradiso al chiarore delle stelle, camminando lungo sentieri più semplici o di media difficoltà.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre ti aspetta una passeggiata escursionistica di Vesuvio sotto le stelle che prende il via dalle ore 19:00.

Durante il tragitto, le guide esperte raccontano la storia del Vesuvio, dalle antiche eruzioni che distrussero Pompei ed Ercolano fino ai giorni nostri. Si tratta di un viaggio nel tempo che arricchisce l’esperienza con aneddoti storici e curiosità scientifiche sul vulcano e sul territorio circostante.

Potrai scegliere due percorsi differenti:

Potrebbe interessarti

Il Percorso 600 segue un terreno per lo più pianeggiante che ti condurrà attraverso il lato settentrionale del Vesuvio. Altrettando suggestivo è il Percorso 1000 che ti offre degli affascinanti giochi di luce in un’area di contatto tra il Monte Somma e il Vesuvio. Questo sentiero è di media difficoltà, ma niente di proibitivo.

Il trekking “Vesuvio sotto le Stelle” è un’avventura che unisce sport, natura e cultura, offrendo un punto di vista unico su uno dei vulcani più celebri del mondo. È un’occasione per vivere un’emozione intensa e per riscoprire il fascino della notte, lontano dalle luci della città e immersi nella bellezza selvaggia del Vesuvio. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa esperienza unica, che rimarrà impressa nella memoria di chiunque ami la natura e l’avventura.

Hai già pensato a quale esperienza in notturna sul Vesuvio vorresti vivere?