Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
È la strada che secondo la leggenda fu percorsa dalle divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene e per questo viene chiamata Sentiero degli Dei.
Da percorso per anni usato come mulattiera, prima che i Borbone realizzassero l'attuale strada costiera, oggi è un meraviglioso sentiero escursionistico. Potrai ammirare uno dei panorami più spettacolari al mondo.
Cammineremo per circa 5 ore, immersi nel verde, sospesi tra cielo e terra, mare e montagna, arrivando all'incantevole Nocelle, frazione più alta di Positano.
Il sentiero è caratterizzato da pareti, grotte, ruderi, terrazzamenti coltivati, in alcuni tratti attraversa anche il bosco e lascia spazio alle stradine utilizzate ancora oggi dai contadini. Facile incontrarli soprattutto d'estate, accompagnati da muli carichi di frutta e verdura. Troviamo anche delle piccole sorgenti d'acqua potabile con cui rinfrescarsi.
Partiremo da Bomerano, frazione di Agerola, da secoli famosa per il suo fiordilatte, la provola affumicata e la ricotta.
Nata dall'entusiasmo di alcuni amici innamorati della propria terra, Trentaremi è una società che racconta lo splendido territorio Campano attraverso percorsi di trekking e di interpretazione ambientale, unendo il desiderio di conoscenza al piacere del cammino.
Informazioni sul percorso
Facilitazioni
Limitazioni
Suggerimenti e idee di viaggio dal blog
Scopri con noi la catena montuosa dei Monti Lattari, viste mozzafiato ed una ricchezza naturalistica davvero sorprendente.
Pubblicato il
02 agosto 2021
Vuoi provare nuove esperienze e sei un amante della natura e dei paesaggi? Scopri i nostri consigli per organizzare al meglio un'indimenticabile escursione.
Pubblicato il
07 aprile 2021