Associated to Movery

Vietri sul mare and the legend of the two brother rocks

Vietri sul Mare

Starting from: 0 per person

0 / 5 Not Rated (0 Reviews)

Ora aperto
Duration

1h

Languages

English, Francais, Italiano

Participants

Unlimited

Type

Free beach

img attribute

Suitable for children

img attribute

Suitable for couples

img attribute

Pets allowed

img attribute

Parking available

img attribute

Barrier-free

img attribute

Language supports

Important things to know

Services included

  • Exclusive Movery money back guarantee
  • Tourist assistance service included
  • Instant ticket delivery
  • Tickets are accepted on smartphones

Tickets and discounts

  • Free access

Facilitations

  • Accessible to people with disabilities in wheelchairs

  • Parking available for a fee and secured

Tour information

  • È possibile prenotare un tour con una guida turistica privata chiamando il servizio di assistenza di Movery al numero 351.5585067

  • Guide available in English, French and Italian

Limitations

  • Sull'isola gli animali possono accedere se muniti di museruola e guinzaglio

About this activity

The Vietri beach ends with the cliff of the two brothers, also called the Faraglioni of Vietri.

I due enormi scogli, molto simili tra loro, quasi da sembrare gemelli si trovano tra il mare e la costa al limite dello scalo marittimo di Salerno. Sono il simbolo di Vietri come insieme le sue ceramiche e sono legati a due leggende.

Vietri sul mare and its ceramics

Vietri si trova a ridosso della valle di Bomea, è la prima città che si incontra prima di Salerno venendo da Napoli, ed è famosa per l’arte della fabbricazione della ceramica. Nel 1997, il paese riconoscibile dai gruppi di case aggrappati a bastioni di rocce calcaree a precipizio sul mare e dalle fabbriche di ceramiche che arricchiscono di colori il paesaggio, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità.

Nel 1943, quando Salerno fu capitale d’Italia, il re si stabilì a Villa Guariglia, oggi sede del museo delle ceramiche.

Pottery making developed at the turn of the 6th and 5th centuries B.C. thanks to the presence of numerous quarries northeast of Salerno. The earliest historical records of Vietrese pottery production date from the 14th century CE and are mainly votive in nature.

Alle piccole fabbriche di Vietri è affidato il compito di trasmettere ai posteri una tradizione che esiste da sempre.

Agli inizi del 1920, maestranze di artisti stranieri e locali si sono fuse creando nuove forme geometriche con animali e elementi della natura stilizzati. Le forme innovative delle ceramiche di Vietri, grazie ai meravigliosi colori, sembrano prendere vita e e sono da allora considerate classiche manifatture del territorio.

The Cliffs and The Shepherds in Love

La prima leggenda legata ai Faraglioni di Vietri, narra di due fratelli pastori, innamorati a prima vista di una bellissima fanciulla che nuotava nelle acque di Vietri. Mentre nuotava e venne sorpresa da una forte tempesta e i giovani, che si trovavano sulla spiaggia, subito si tuffarono in mare nel tentativo di salvarla. Non riuscirono purtroppo nell’impresa e annegarono entrambi nel tentativo di salvare la fanciulla.

Non sapevano che la fanciulla non aveva alcun bisogno di essere salvata perché sarebbe rimasta illesa: era infatti figlia di Poseidone, il dio del mare.

La fanciulla, colpita dal gesto eroico, trasformò i corpi dei due giovani valorosi nei due scogli che vegliano da sempre sui bagnanti.

The rocks and The Saracens in the conquest of Salerno

La seconda leggenda degli scogli dei due fratelli è legata al sanguinario assedio di Salerno da parte dei pirati saraceni. Poiché gli uomini di entrambi le fazioni erano stremati si decise di far sfidare i soldati più valorosi di entrambe le fazioni: il Count Umfredo dei Landolfi for Salerno and the Prince Rajan per i saraceni. Combatterono a lungo e arrivarono fino alla spiaggia di Vietri.

Stanchi e sfiniti, durante una tregua si appoggiarono sui due scogli. In quel momento un enorme onda li travolse e, mentre venivano trascinati dall’acqua a causa dell’armatura e della stanchezza, notarono che portavano addosso lo stesso stemma. Capirono durante il loro ultimo respiro di aver combattuto entrambi contro il proprio fratello, da cui erano separati da molto tempo.

In honor of that family drama, the rocks on which they leaned were named the "Two Brothers."

Reservation assistance

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Looking for something different or a custom quote? Contact us



    Activity's Location

    Vietri sul Mare

    How to get there

    Reach Vietri sul mare by public transportation

    Da Napoli è possibile raggiungere Vietri sul Mare tramite la linea ferroviaria Napoli-Salerno, scendendo alla fermata Vietri sul Mare-Amalfi.

    Reach Vietri sul Mare by car

    Per chi proviene da Napoli sull'autostrada A3 in direzione Salerno incontrerà l'uscita Vietri sul Mare, dalla quale poi si potrà proseguire per la Costiera Amalfitana prendendo la SS 163.

    Reviews

    0/5
    Not Rated
    (0 Reviews)
    Excellent
    0
    Very good
    0
    Average
    0
    Poor
    0
    Terrible
    0
    0 reviews for this activity

    You might be interested

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner