ll mare è una grande passione per tantissime persone che non vedono l’ora di salpare verso destinazioni di grande bellezza e godere della brezza marina. Chi non ha mai fatto una gita in barca con gli amici o la famiglia per trascorrere un momento di relax insieme alle persone amate? Se sei alla ricerca di un’esperienza del genere, puoi contare su Movery. Infatti, per te abbiamo selezionato 8 attività in barca che prendono il via da Napoli.

La nostra prima proposta è un tour in barca in Costiera Amalfitana. L’attività inizia al mattino dal porto di Napoli, dove ti aspetta un gozzo sorrentino per navigare verso la Costiera. Lungo la strada vedrai l’isola Li Galli, Nerano, Praiano e l’incredibile Fiordo di Furore. Potrai fare una sosta bagno, per poi spostarti ad Amalfi e Positano per vedere le meraviglie locali.

Altrettanto suggestiva è questa escursione full day a Procida con colazione e light lunch. Prenderai l’aliscafo da Napoli e sbarcherai sull’isola per conoscerne tutti i segreti. Vedrai Marina Corricella con le sue pittoresche casette colorate e Terra Murata, il punto più alto di Procida. Durante l’esperienza ti sarà offerta una colazione con dolce tipico del posto e un pranzo leggero.

Molto interessante è pure il boat tour a Capri in partenza da Napoli. Con un transfer arriverai al punto di imbarco e la guida ti illustrerà le bellezze che vedrai lungo la traversata. Dopo un breve giro dell’isola, sbarcherai a terra e potrai vedere la Piazzetta, Anacapri, i Giardini di Augusto e il Monte Solaro, la vetta più elevata di Capri.

Movery ha pensato anche a questo giro in barca a Ischia e Procida che consente di vedere le due isole in un’unica giornata. Dal porto di Napoli prenderai un gozzo sorrentino che ti condurrà a Procida. Dopo un veloce giro dell’isola scenderai a terra ed avrai due ore per esplorare le principali attrazioni. Quindi risalirai in barca per raggiungere Ischia, dove ammirerai il Castello Aragonese, la Baia di Sorgeto e la spiaggia dei Maronti. Anche qui scenderai a terra per due ore di tempo libero.

Davvero spettacolare è questo tour in barca a Positano e Amalfi che da Napoli ti porterà verso la Costiera Sorrentina con le sue terrazze a strapiombo sul mare e la riserva di Punta Campanella. La prima tappa sarà ad Amalfi e qui avrai la possibilità di vedere il Duomo di Sant’Andrea e altre attrazioni del luogo. Quindi andrai a Positano ed avrai un’ora di tempo per passeggiare tra le sue botteghe artigianali.

Per i fan più accaniti di Mare fuori abbiamo invece creato questo divertente tour in barca Mare Fuori che ti permette di conoscere i posti più suggestivi che hanno ospitato le riprese della nota serie televisiva. Dal porto di Marechiaro salperai verso la Cala della Badessa, lo scoglio di Punta Nera, Villa Grotta Marina e la stupenda Villa Lauro che ha accolto molte scene legate alla storia di Edoardo e Teresa.

Ti suggeriamo anche questo tour in barca al Castello Aragonese di Ischia con partenza a scelta da Marechiaro o Mergellina. Una volta in mare ti muoverai verso il Golfo di Pozzuoli per arrivare al Castello Aragonese di Ischia che potrai vedere da entrambi i versanti. Poi scenderai sull’isola per pranzare e camminare tra le bellezze del posto. Nel corso dell’esperienza ci sarà anche spazio per tre soste bagno.

Per finire, tra le migliori otto esperienze in mare ti offriamo un’escursione in barca a Posillipo con drink e soste bagno. Da Marechiaro partirai per la traversata che prevede tre tappe. Nello specifico, incontrerai Palazzo Donn’Anna, la Grotta Romana, l’isola della Gaiola, Villa Emma e Villa Rosbery. La tappa finale poi ti porterà fino a Nisida, dove ci sarà l’ultima sosta bagno.

Hai già deciso quale attività è la tua preferita? Corri a prenotare il tuo biglietto!