Hai voglia di portare in gita i tuoi studenti per svelargli i segreti della zona vesuviana studiando direttamente sul territorio? Magari siete arrivati al capitolo sui vulcani e vorresti mostrargli il Vesuvio in tutta la sua bellezza?

Allora affidati a Movery e prenota una delle nostre escursioni didattiche sul Vesuvio pensate per le classi di ogni ordine e grado. Avrai soltanto l’imbarazzo della scelta poiché ogni attività consente di vivere un’esperienza diversa e unica nel suo genere all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.

Se poi avete difficoltà ad arrivare a destinazione non c’è problema in quanto abbiamo a disposizione un servizio autobus che accompagnerà te e la tua classe al punto di partenza dell’escursione scelta.

Per maggiori dettagli puoi chiamare al numero 3515585067 oppure scrivere una e-mail a info@movery.it. Ecco le nostre proposte per te!

Passeggiate didattiche sul Vesuvio per le scuole

Per divertirti con i tuoi alunni puoi acquistare una delle tante passeggiate didattiche a piedi nel Parco Nazionale del Vesuvio. Insieme a guide esperte vi muoverete lungo 6 percorsi diversi che si snodano tra Monte Somma e Vesuvio. Ogni sentiero mostra una zona diversa per approfondire la conoscenza delle specie floreali e faunistiche e in alcune aree si potranno osservare varie formazioni calcaree.

Esperienza di ecoorienteering per le scuole al Parco Nazionale del Vesuvio

Per partire all’avventura insieme alla tua classe non perdere questa esperienza di ecoorienteering al Parco Nazionale del Vesuvio. Si tratta di un’attività didattico-sportiva che inizia dal sentiero Valle dell’Inferno e i ragazzi si muoveranno seguendo una bussola e le indicazioni presenti su una scheda. Lungo la strada vedrete diverse formazioni laviche come i Cognoli di Levante. Questa escursione è ideale per le scuole superiori e può essere utile per migliorare l’autostima e stimolare le capacità degli studenti.

Escursione con caccia al tesoro per le scolaresche al Parco Nazionale del Vesuvio

Molto divertente e intrigante è questa escursione con caccia al tesoro al Parco Nazionale del Vesuvio. La passeggiata didattica permette di esplorare la natura vulcanica della zona tra enigmi e misteri lungo i principali sentieri del parco. Gli alunni saranno divisi in due squadre che andranno alla ricerca di indizi per comprendere le meraviglie e le fragilità del territorio. La camminata è ideale per le scuole elementari e medie.

Proposition pour vous

Atelier éducatif pour les écoles sur les minéraux vésuviens

Se desideri stupire i tuoi studenti con una gita speciale puoi optare per il laboratorio didattico per le scuole sui minerali vesuviani. Con questa visita guidata le classi di ogni ordine e grado potranno osservare e manipolare minerali, cristalli e rocce vulcaniche. Ci saranno anche video e simulazioni e si potrà mettere insieme il kit du jeune géologue con sei minerali che ripercorrono la storia del Vesuvio.

Le carnet du naturaliste : excursion éducative dans le parc national du Vésuve pour les élèves de première et deuxième années d'études

Molto interessante è anche questa escursione didattica per le scuole di primo e secondo al Parco Nazionale del Vesuvio. Per l’attività ogni ragazzo sarà dotato di un kit con il taccuino del naturalista, provetta e matita. Si percorrerà il sentiero Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio e gli studenti potranno annotare i dati raccolti con piccoli esperimenti. Così facendo i piccoli potranno imparare tutto sulla biodiversità del posto. La camminata è perfetta per gli allievi della quinta elementare e delle scuole medie.

Visita guidata al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio per le scuole

Questa gita è consigliata per tutte le classi della scuola dell’infanzia, scuole di primo e secondo grado. L’escursione si svolgerà all’interno del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio a Boscoreale. I tuoi allievi si divertiranno con un simpatico percorso didattico che spiega l’evoluzione vulcanica del complesso Vesuvio-Somma. Il polo museale dispone di 5 sale espositive con giochi, installazioni virtuali e altri dispositivi per l’interazione che espongono gli habitat tipici dell’area vesuviana.