La Campanie è una terra ricca di tesori e meraviglie che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Che sia un tour guidato o una qualsiasi altra attività turistica, la Regione offre tantissimi luoghi d’interesse ed attrazioni per tutti i gusti.

Infatti, la Campania non è soltanto Napoli o le isole del Golfo, ma ci sono altre attrazioni imperdibili che permettono di vivere esperienze indimenticabili con la famiglia o gli amici. Ma cosa fare di interessante nel mese di novembre? Tra musei, palazzi storici e monumenti secolari, con Movery troverai senza dubbio l’attività che fa per te, grazie ad un ricco ventaglio di possibilità personalizzate.

Proposition pour vous

Tour alla Reggia di Caserta con partenza in treno da Napoli

Per iniziare, ti proponiamo un tour della Reggia di Caserta con partenza in treno da Napoli. Potrai ammirare una delle residenze storiche più spettacolari d’Europa attraverso una visita guidata con o senza audioguida. Una volta prenotato il tour, ti saranno consegnati i ticket andata e ritorno del treno verso Caserta e quello di ingresso prioritaria alla Reggia. Al mattino prenderai il treno dalla stazione centrale di Napoli e una volta giunto a Caserta, accederai alla dimora borbonica, dove vedrai la Cappella Palatina, gli Appartamenti Nuovi e i giardini.

Escursione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

In alternativa, puoi optare per un’escursione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei poli museali più importanti d’Italia per la sua ampia collezione di reperti storici. Nel corso del tour guidato osserverai la sezione egizia e altre mostre temporanee che cambiano a seconda del periodo dell’anno. Imperdibili sono anche la Collection Farnese e i reperti recuperati da Pompei ed Ercolano. Ti sarà data un’audioguida da scaricare sullo smartphone e potrai godere del museo in autonomia.

Tour di Napoli esoterica nel centro storico

C'est aussi très intéressant tour di Napoli esoterica nel centro storico di Napoli. La passeggiata inizia da Piazza San Domenico Maggiore e sarai accompagnato da un’esperta di esoterismo che ti spiegherà tutto sul Cristo Velato e sulla chiesa di Santa Maria della Pietà, conosciuta come Chapelle Sansevero. Visiterai questo luogo iconico e misterioso e apprenderai tutti i segreti del principe di Sansevero e del simbolismo massonico che si nasconde dietro ogni angolo della cappella.

Walking tour tra la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e Centro storico di Napoli

Imperdibile è questo fantastico walking tour tra la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e i Quartieri Spagnoli. La camminata comincia da Piazza Municipio, dove una guida ti aspetterà per accompagnarti in questa visita guidata. Ammirerai la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo e la maestosa Piazza del Plebiscito. Da qui ti sposterai verso i Quartiers espagnols. In questa zona pittoresca vedrai il celebre murale dedicato a Maradona, un vero mito assoluto per la città di Napoli.

Tour agli scavi Archeologici di Ercolano

Per finire, non lasciarti scappare la visita al sito archeologico di Ercolano. Potrai disporre di un biglietto con accesso prioritario per entrare senza dover affrontare lunghe file all’ingresso. Inoltre, avrai a disposizione un’audioguida multilingue da scaricare sul telefono che ti illustrerà curiosità e aneddoti sulla storia e la vita al tempo dell’eruzione vesuviana.

Che ne pensi? Hai già deciso quale esperienza acquistare? Ti aspettiamo!