La Pâques a Napoli e in Campanie è una festa molto attesa ed un tripudio di bontà culinarie e tradizioni secolari che caratterizzano la Regione. Insomma, per chi vuole visitare la zona è un’occasione speciale per immergersi nell’atmosfera di uno dei luoghi più spettacolari d’Italia.

Ogni anno i rituali della Pasqua e della Pasquetta si ripetono inesorabili in Campania e quindi perché non venire ad ammirarli di persona?

A Napoli e nei dintorni potrai anche assaggiare le principali golosità pasquali, dalla pastiera napoletana alle uova di cioccolata artigianali. Che tu sia un turista di lunga data o un visitatore alla prima escursione, con Movery potrai ammirare i monumenti più suggestivi e vivere esperienze indimenticabili e per tutti i gusti!

Per esempio, a Pasqua oppure a Pasquetta puoi tranquillamente prenotare un tour panoramico e gastronomico nei luoghi più romantici della città di Napoli. Si inizia da Piazza Vanvitelli, per poi spostarsi su Via Toledo, la Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito, Via Chiaia, Piazza dei Martiri e Castel dell’Ovo. Lungo il cammino potrai assaggiare il meglio della cucina partenopea tra pizza, dolci e caffè.

In alternativa, ti proponiamo una serie di esperienze pensate per accontentare tutte le esigenze!

Proposition pour vous

Le isole più belle della Campania

Se vuoi spostarti da Napoli senza però allontanarti troppo, puoi optare per la splendida isola di Capri. Tra le diverse attività a disposizione c’è l’escursione a Capri da Napoli con soste bagno. Partirai verso l’isola più glamour del Golfo di Napoli e una volta sbarcato, avrai del tempo libero per vederne le meraviglie, tra cui Anacapri, i Giardini di Augusto e la Piazzetta e ci sarà spazio per un tuffo a Marina Piccola.

Chi invece è già sull’isola può prenotare un tour in barca alla scoperta dell’isola di Capri. L’escursione inizia dal porto di Marina Grande e potrai visitare alcune delle grotte più belle come Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e la Grotta Verde. Il capitano della barca ti guiderà alla scoperta della storia, delle curiosità e dei segreti di Capri, rendendo il tour ancora più coinvolgente.

In alternativa puoi acquistare un walking tour a Capri con partenza da Napoli. Sarai prelevato dal tuo albergo a Napoli e partirai dal Molo Beverello per raggiungere l’isola. Qui ci sarà un minibus per arrivare ad Anacapri, dove potrai ammirare il Monte Solaro, Villa San Michele, i Giardini di Augusto e molto altro. Infine, ti suggeriamo questo tour Capri e Anacapri via terra con partenza da Capri che ti permette di passeggiare tra le botteghe della Piazzetta e vedere i luoghi più spettacolari.

Se invece preferisci visitare Ischia, ti suggeriamo questo un tour in barca alla scoperta dell’isola d’Ischia con pranzo a bordo. Potrai scegliere tra due opzioni: un giro completo di Ischia in barca di 4 ore con sosta a Sant’Angelo oppure un tour full day con pranzo a bordo della durata di 6 ore.

Molto interessante è anche questo tour guidato tra i vicoli saraceni di Ischia con degustazione. Tra stradine pittoresche e chiese antiche farai una passeggiata con degustazione di prodotti locali e potrai vedere gli scorci più pittoreschi dell’isola. Se però vuoi muoverti in comodità ti consigliamo un giro dell’isola d’Ischia in bus, grazie al quale avrai modo di ammirare Forio e Serrara Fontana, così come Sant’Angelo.

Per finire, non perderti questo tour a Procida in barca in partenza da Marina di Corricella. Potrai scegliere tra 4 opzioni diverse per fare un’escursione full day, un giro in barca di 4 ore, al tramonto o all’alba.

Escursioni a Napoli via terra

Per coloro che preferiscono spostarsi via terra abbiamo pensato ad un’Excursion guidée au Vésuve avec transfert depuis Naples. Il tour parte dal capoluogo campano in autobus per raggiungere Torre del Greco, da dove comincerà la salita verso il Parco Nazionale del Vesuvio, grazie alla quale vedrai rocce laviche e moltissime specie vegetali.

À ne pas manquer également visita a Pompei in partenza da Napoli comprensiva di ticket d’ingresso e transfer. Sarai prelevato al tuo albergo e raggiungerai Pompei con un minivan. Arrivato agli scavi farai il tour guidato di un paio di ore che ti mostrerà i resti dell’antica città sepolta dall’eruzione vesuviana.

In aggiunta, puoi anche acquistare un biglietto d’ingresso prioritario a Ercolano con audioguida digitale. Con questo ticket accederai al parco archeologico senza attendere e potrai tuffarti nella storia millenaria di uno dei siti più belli del mondo.

In Cilento invece ti suggeriamo questa visita agli scavi di Paestum con partenza in treno da Napoli e biglietto d’ingresso. L’escursione verso il parco patrimonio UNESCO ti permetterà di vedere i suoi splendidi templi, tra cui quello di Cerere e di Nettuno.

Per finire, non perdere il tour della Reggia di Caserta con partenza in treno da Napoli con o senza audioguida. Avrai accesso prioritario alla residenza vanvitelliana e potrai vedere gli Appartamenti Nuovi, la Sala del Trono e la Cappella Palatina.

Escursioni a Napoli via mare

Coloro che amano il mare avranno la possibilità di scegliere tra diverse attività in barca per visitare alcune delle località più spettacolari della regione. Per esempio, abbiamo pensato ad un’escursione in barca privata con partenza da Napoli o Sorrento. A bordo di una elegante imbarcazione partirai dal Borgo Marinari oppure da Sorrento e dopo un drink di benvenuto ti muoverai verso Capri, Ischia, Procida, Pozzuoli o Sorrento, a tua scelta.

Molto suggestivo è anche questo tour in barca privata di mezza giornata o intera lungo il litorale di Napoli. Salperai dal Borgo Marinari e osserverai alcune perle come Castel dell’Ovo, l’Isola della Gaiola, la Baia di Sorgeto, l’Isolotto di Nisida e la costa di Posillipo.

Chi ama il cibo etnico invece può optare per il sushi boat tour privato: esperienza gourmet esclusiva nel golfo di Napoli. Il tragitto della traversata sarà personalizzato secondo tua indicazione e ci saranno anche soste bagno e un pranzo a base di sushi.

Per godere della bellezza delle serate napoletane ti offriamo anche un tour condiviso serale o al tramonto in barca a Napoli. Veleggerai lungo il litorale cittadino e incontrerai anche la Baia del Cineto. Inoltre, ci sarà tempo anche per un bel tuffo nel mare partenopeo.

A disposizione avrai poi una giornata in barca a Posillipo con drink e soste bagno. Ti sposterai lungo la costa di Posillipo e avrai modo di scegliere il tour di 7 ore con 3 soste bagno e aperitivo o il tour di 3 ore con una sosta bagno e aperitivo.

Per viaggiare comodi ti proponiamo anche una giornata in minivan per visitare Sorrento e la Costiera Amalfitana con partenza da Napoli che ti dà la possibilità di vedere i posti più belli della Costiera in assoluta libertà.

Rimanendo sempre in zona, c’è anche un’escursione in barca a Positano, Amalfi e Ravello in partenza da Napoli, grazie alla quale vedrai i Bagni della Regina Giovanna, Punta Campanella, la Baia di Nerano, Praiano, Furore, Amalfi, Positano e Ravello.

Se poi desideri esplorare il territorio cilentano c’è questo boat tour con aperitivo al tramonto verso la Grotta Azzurra di Palinuro e le bellezze del Cilento. Ti imbarcherai da Palinuro e da qui visiterai la Baia della Ficocella e la Grotta Azzurra. Avrai poi l’opportunità di fare una sosta bagno e un piccolo aperitivo con i prodotti locali.

Attività di trekking e natura

Sei appassionato di trekking e natura e non sai dove andare in Campania? Per te abbiamo pensato ad un’escursione privata half day sul Monte Faito con degustazione. Il tour inizia dal Monte Faito e ti muoverai attraverso la Penisola Sorrentina e i Monti Lattari per godere di panorami indimenticabili.

Affascinante è pure il tour Sentiero degli Dei con partenza da Piazza Tasso. Il percorso si snoda tra la Costiera Sorrentina e la Costiera Amalfitana nell’arco di 7 km che ti porteranno da Bomerano, vicino ad Agerola, a Nocelle, frazione di Positano.

Chi ama camminare non può perdersi questa escursione per gruppi privati a Punta Campanella, ideale per chi non è esperto di trekking ma vuole comunque lanciarsi all’avventura in un paesaggio mozzafiato. Per concludere, non lasciarti scappare la visita alla Valle delle Ferriere per gruppi privati o un trekking di gruppo sul sentiero della Sperlonga verso il Borgo San Salvatore.

Allora, hai deciso quale esperienza regalarti per Pasqua e Pasquetta? Registrandoti sul sito Movery avrai diritto a 5 euro di sconto sul tuo prossimo acquisto. Affrettati!