Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri

Marina Grande, il porto di Capri

Via Marina Grande, 276, 80076, Capri

Durata esperienza: 30min

Accesso gratuito
  • Nessun supporto in lingua straniera

    Supporti in lingua

  • Parcheggio non disponibile

    Parcheggio disponibile

  • Non adatto ai bambini

    Adatto ai bambini

  • Con barriere

    Senza barriere

  • Animali non ammessi

    Animali ammessi

Sede del porto turistico, Marina Grande, sul versante nord dell'isola di Capri, accoglie tutti coloro che approdano sull'isola, qui infatti attraccano traghetti ed aliscafi ma è anche piena di negozi di souvenir e graziosi ristorantini dove comprare un ricordo dell'isola azzurra o gustare i prodotti tipici capresi.

Perché visitare Marina Grande

Sei appena approdato sull'isola e non vuoi aspettare per rinfrescarti nelle acque capresi? Puoi fare il bagno nella vicina spiaggia di Cala Grande, la più grande e affollata dell'isola. Una distesa di ciottoli perfetta per chi vuole fare un tuffo appena giunto sull'isola oppure appena prima di ripartire ma non per chi ama la tranquillità, poiché è sempre affollata. Il sole lascia la spiaggia verso metà pomeriggio lasciando il posto all'ombra fresca con l'avvicinarsi della sera. Subito dopo la biglietteria per gli aliscafi, c'è la spiaggia di Marina Grande, riservata gratuitamente a persone con difficoltà motorie, provvista di rampa che permette di raggiungere il mare in tranquillità

Per gli amanti del comfort lungo Marina Grande ci sono anche due stabilimenti balneari: Le Ondine e Lo Smeraldo.

Da qui durante l'estate è possibile raggiungere la spiaggia di Palazzo a Mare, meglio conosciuta come i Bagni di Tiberio, sia con i tipici gozzi che a piedi, , una pittoresca spiaggetta di ghiaia e sabbia che fa da riparo per le poche barche a remi dell'isola. Il mare è cristallino e trasparente. La spiaggia non è adatta ai bambini poiché i fondali che diventano subiti alti, è attrezzata con ombrelloni, lettini e al ristorante omonimo è possibile gustare le specialità della zona.

A Marina Grande è possibile acquistare biglietti per traghetti aliscafi, autobus e per la funicolare, per le escursioni verso la famosissima Grotta Azzurra o per raggiungere l'altrettanto meravigliosa Sorrento. Da qui è possibile raggiungere facilmente sia a piedi per i più "attivi" sia con la funicolare la Piazzetta di Capri, i Gardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo.

Esperienze che ti potrebbero interessare

Suggerimenti e idee di viaggio dal blog

Hai bisogno di un passaggio? Scegli la soluzione più adatta a te.

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti sul progetto.