Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Vuoi scoprire Procida via mare? Un giro completo dell'isola è ciò che fa al caso tuo.
Salpa dal molo di levante del porto di Marina Grande e naviga lungo la frastagliata costa di Procida.
Ammira le baie e i promontori tra le tante meraviglie naturali: lo Scoglio del Cannone, Scoglio di Sant’Anna, Scoglio dello Schiavone e la Grotta del Bue Marino a Punta Monaci, il punto d'inizio dell’arco naturale del pittoresco porticciolo di Corricella, dove secondo un'antica leggenda amava riposare il Bue Marino.
La grotta è lunga circa 50 metri e presenta volte molto alte. L'atmosfera fiabesca che si crea al suo interno è dovuta ad una particolarità : la grotta tende a stringersi a forma di triangolo sul fondo, comunicando con una grotta più piccola adiacente ad essa tramite uno strettissimo passaggio; il passaggio dei raggi del sole crea meravigliosi giochi di luce.
Continuando con il tour in barca, potrai osservare l'isolotto di Vivara, attualmente disabitato e riserva naturale statale, collegato a Procida grazie a un ponte. È prevista una sosta bagno per godersi le limpide acque dell'isola. Tra i paesaggi naturali, incontrerai con lo sguardo anche alcune strutture storiche come Terra Murata e la facciata dell’ex Istituto di pena, ma non dovrai riconoscerli da solo! A bordo, infatti, ci sarà un esperto di storia dell'isola che ti accompagnerà lungo il percorso.
Informazioni sul giro
Biglietti e scontistica
Facilitazioni
Limitazioni
4 foto per questo luogo