Febbraio è da sempre il mese per eccellenza nel quale cadono feste e celebrazioni come il carnevale o il giorno di San Valentino. In queste giornate così speciali le coppie oppure i gruppi di amici sono in cerca di qualche avventura o esperienza diversa dal solito per vivere dei momenti speciali e da ricordare.

Per esempio, a carnevale impazzano in ogni città le feste in maschera e le parate con carri allegorici e non mancano tanti dolci e prelibatezze varie che permettono di concedersi qualche peccato di gola prima dell’inizio del periodo quaresimale.

A San Valentino, invece, inizia la corsa ai regali per la persona amata che includono cioccolatini, fiori, gioielli, vacanze e chi più ne ha, più ne metta! Il 14 febbraio per molti è ormai il simbolo del consumismo più sfrenato, ma c’è anche chi preferisce regalare alla propria dolce metà un’esperienza diversa che possa coniugare tradizione e divertimento.

Per chi vuole trascorre un carnevale o un San Valentino in maniera originale abbiamo pensato ad una caccia all’assassino in giro per Napoli, ideale per chi ama le sfide e gli enigmi! È perfetto sia per una coppia, che per comitive di amici in quanto l’attività è suddivisa in gruppi di 8-10 persone che dovranno risolvere un delitto tra Piazza del Gesù, Piazza del Plebiscito e Piazza Dante. Alla fine, ci sarà anche un piccolo aperitivo e un’estrazione finale per fare la medesima esperienza a Venezia o Roma.

Invece i gruppi che vogliono divertirsi con qualcosa di più esoterico e misterioso possono acquistare questo Carnevale gotico con apericena a Caivano. L’evento si svolge in maschera presso Palazzo Capece e tra le stanze e il giardino della dimora settecentesca si vivrà uno spettacolo teatralizzato tra fantasmi e sinistre apparizioni. Al termine dell’esperienza sarà anche premiato il travestimento più originale.

Per finire, coloro che vogliono passare il carnevale in compagnia possono optare per questo Carnival Horror tour nel centro di Napoli. L’11 e 13 febbraio è possibile svolgere un walking tour notturno tra i vicoli del centro storico della città per conoscere storie esoteriche e racconti su antichi misteri. Per concludere, ci sarà tempo per fare un bel brindisi in un locale tra maschere e fantasmi.

Che sia San Valentino o carnevale, hai già scelto la tua esperienza Movery? Sbrigati a prenotare!