La festa di San Valentino è sempre molto attesa da tutte le coppie che desiderano passare un momento di romanticismo a base di fiori, cene a lume di candela, regali e weekend in località esclusive sparse in tutta Napoli. Infatti, il capoluogo partenopeo è una delle città ideali per fare colpo sulla persona amata grazie ai suoi panorami spettacolari, ai parchi e ai monumenti storici.

Tra il centro storico, Posillipo, Marechiaro e il Lungomare Caracciolo ci sono tantissime location perfette per festeggiare la giornata degli innamorati. In alternativa, non mancano centri benessere, ristoranti tipici o tour guidati che consentono di fare tante attività per tutti i gusti.

Dove dormire a Napoli a San Valentino

Per il tuo fine settimana romantico puoi scegliere di soggiornare a Napoli presso la struttura Napoliving che si trova su Corso Umberto I, ovvero l’arteria più importante del centro della città. Infatti, l’alloggio è situato a poca distanza da alcune attrazioni note quali Palazzo Reale, il Museo Archeologico Nazionale, San Gregorio Armeno e il Maschio Angioino. Tutta la zona è ben collegata con i principali mezzi pubblici locali, come autobus e metropolitana.

Napoliving dispone di ampie camere fornite dei principali comfort come frigorifero, minibar, aria condizionata, tv a schermo piatto, cassaforte, bagno privato con doccia, servizio di pulizia giornaliero, cambio asciugamani giornaliero, colazione, macchina del caffè con cialde, bollitore con kit tisane e connessione wi-fi gratuita. In aggiunta, le camere offrono un’ottima insonorizzazione che assicura un sonno eccellente.

Cosa fare a San Valentino a Napoli e in Campania

Con Movery sarà davvero facile stupire la tua dolce metà con un’esperienza rilassante che la lascerà senza parole e renderà questo San Valentino a dir poco indimenticabile. Per cominciare, ti consigliamo un percorso benessere al resort Araba Fenice in Cilento.

Questa è l’attività giusta per chi vuole allontanarsi da Napoli per vivere una giornata di pace e tranquillità. In questo centro spa di Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, potrai svolgere un trattamento di 90 minuti scegliendo tra piscina idromassaggio, sauna, cascata di ghiaccio, docce emozionali, candle massage, massaggio somato e molto altro.

Chi vuole rimanere a Napoli può prenotare questo percorso relax per due persone presso il centro benessere Niagara Spa. L’esperienza mette a disposizione della coppia una camera con piscina idromassaggio, scrub al sale, aperitivo e doccia idromassaggio. Ti sarà offerto un kit cortesia e tutto sarà reso ancora più speciale da candele, petali e altre decorazioni.

Di tutt’altro genere è invece questo tour gastronomico tra i luoghi più romantici di Napoli. L’escursione comincia da Piazza Vanvitelli con un cocktail di benvenuto, per poi spostarsi verso Via Toledo, la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito, Via Chiaia, il Lungomare Caracciolo e il Borgo Marinari. Lungo la strada potrai degustare cuoppi di frittura, stuzzichini, pizze e un bel dolce al Caffè Gambrinus.

Per il tuo regalo di San Valentino affidati a Movery! Con noi troverai senza dubbio l’esperienza dei tuoi sogni.