Adagiata sull’omonimo Golfo e con il profilo del Vesuvio che si staglia all’orizzonte, la città di Napoli è una delle principali località turistiche italiane, la prima del sud Italia. Grazie al suo immenso patrimonio storico e artistico, il capoluogo campano è in grado di offrire una vasta gamma di attrazioni per tutti i gusti, nonché una variegata tradizione enogastronomica di valore assoluto.
Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Museo di Capodimonte, Spaccanapoli, Posillipo, la Certosa di San Martino: queste sono solo alcune delle cose che si possono ammirare a Napoli. Se dunque hai voglia di conoscere meglio la città, puoi acquistare uno dei nostri tour guidati che ti permettono di esplorare i segreti di una delle località più suggestive e affascinanti del mondo. Abbiamo pensato per te ad una ricca selezione di esperienze da diverse prospettive a seconda del mezzo di trasporto sul quale avviene la visita.
Per esempio, gli amanti del ciclismo e della bicicletta possono orientarsi verso il bike tour tra i luoghi più belli di Napoli. In sella alla tua bici vivrai una passeggiata che comincia dal Museo Archeologico di Napoli e si snoda attraverso il lungomare di Mergellina, Piazza del Plebiscito, Via Toledo, Piazza del Gesù, i Decumani e Via dei Tribunali.
Altrettanto imperdibile è questo giro a Napoli con minibus nel centro storico, ideale per coloro che hanno poco tempo e desiderano muoversi comodamente a bordo di un autobus. In questo caso l’escursione inizia dal Duomo di Napoli, per poi spostarsi verso la Basilica di Santa Restituta, il Maschio Angioino e la terrazza della chiesa di Sant’Antonio a Posillipo. Infine, si tornerà in centro per raggiungere Piazza del Plebiscito e la Galleria Umberto I.
Invece per chi ama camminare a piedi tra le stradine e i vicoli napoletani consigliamo questo tour a Napoli di mezza giornata tra Piazza del Gesù e San Gregorio Armeno. L’attività prende il via dalla via dei presepi, San Gregorio Armeno e ti troverai a passeggiare lungo Via dei Tribunali per raggiungere la Basilica di San Lorenzo Maggiore e visitare il sito di Napoli Sotterranea. A seguire, vedrai il Duomo di Napoli, Spaccanapoli e Palazzo Venezia. Per concludere, arriverai a Piazza del Gesù e conoscerai la storia del Monastero di Santa Chiara.
Ma cosa c’è di meglio del vedere Napoli da una prospettiva unica e imbattibile come quella del mare? Per farlo ti basta acquistare questo tour in barca a Posillipo che ti mostrerà le meraviglie di uno dei quartieri napoletani più eleganti. La gita parte dal porto di Marechiaro e lungo la traversata potrai osservare Villa Donn’Anna, la Grotta Romana, l’Isola della Gaiola, Villa Emma, Nisida e molto altro. Ci sarà anche spazio per tre soste bagno e tuffarsi in un mare cristallino.
Se vuoi un’esperienza ancora più emozionante ti suggeriamo questo tour di Napoli in vespa, Fiat o Ape. A bordo di uno di questi tre mezzi di trasporto vedrai Spaccanapoli, Via dei Tribunali e Piazza del Gesù. Quindi potrai visitare la Chiesa di Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore, Piazza Municipio e Piazza San Gaetano. Per finire, ammirerai la Galleria Umberto I, il Borgo Marinari, Via Caracciolo, Castel dell’Ovo e il lungomare di Mergellina.
0 Commenti