A partire da: €11.00 a persona
3h
English, Francais, Italiano
1-20 persone
Fiction tour
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
L’esperienza ha un costo di 220 € per gruppi o scuole fino a 20 persone
Non sono previsti sconti per gruppi o bambini
Il tour è disponibile tutti i giorni a richiesta in tutti i mesi dell’anno
Il punto d’incontro dell’esperienza è da concordare oppure si può partire dal Rione Sanità
L’escursione si svolgerà la mattina con orario a scelta dopo le 9.00
La visita guidata dura 3 ore
Il tour è disponibile solo in italiano (inglese e francese a richiesta)
Per gruppi superiori a 20 persone è necessaria la presenza di una guida turistica aggiuntiva
In caso di cancellazione della prenotazione entro 24 ore dalla data dell’evento sarà rimborsato il 50% del totale pagato
In caso di cancellazione della prenotazione entro 72 ore dalla data dell’evento sarà rimborsato il 30% del totale pagato
Se il cliente non si presenta il giorno dell’escursione non sarà effettuato alcun rimborso
Negli ultimi decenni Napoli ha fatto da sfondo a tantissime pellicole e opere del cinema italiano e ancora oggi è una location ambita per film e serie televisive. Come non citare il grande successo di Mare Fuori o i grandi classici di De Sica e dei registi del neorealismo?
La lista è davvero lunghissima e dalla periferia al centro, quasi ogni angolo della città partenopea ha ospitato scene iconiche di molti dei capolavori cinematografici che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra cultura. Per cogliere l’essenza di Napoli e scoprire in quali zone hanno girato non ti resta che prendere parte a questo divertente tour guidato che ti permette di conoscere alcune delle attrazioni più belle del capoluogo campano.
Nell’arco di 4 ore potrai esplorare la città in lungo e largo e sarai condotto verso il Rione Sanità e la Basilica di Santa Maria La Sanità che ha accolto le riprese di Mare Fuori e L’Oro di Napoli di De Sica. A seguire, vedrai Palazzo dello Spagnuolo, dove hanno girato la fiction Mina Settembre e il film Pacco, doppio pacco e contropaccotto e Piazza San Domenico Maggiore, sede delle riprese di Paisà di Rossellini.
In aggiunta, avrai modo di ammirare anche la Casa di Totò, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, Palazzo Pandola, Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto, la piazzetta Sisto Riario Sforza e il porticato del San Carlo.
Questo tour è perfetto per le scuole perché offre un’esperienza didattica ricca e interattiva, che combina cinema, storia e cultura. Napoli, scelta come location per numerose pellicole italiane, diventa un’aula a cielo aperto dove gli studenti possono esplorare i luoghi che hanno fatto da sfondo a celebri film, dai classici del neorealismo di De Sica fino alle serie moderne come “Mare Fuori”.
Durante il tour, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la città, ma anche di riflettere sul ruolo del cinema come strumento per raccontare vicende sociali, storie di vita e trasformazioni culturali. Il percorso offre spunti interdisciplinari che rendono l’apprendimento stimolante e accessibile, mescolando la scoperta di attrazioni storiche con l’analisi delle produzioni cinematografiche, favorendo così lo sviluppo di creatività e curiosità negli alunni.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Non lasciarti sfuggire il tuo sconto
Usa il codice movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo
Guida eccezionale