A partire da: €81.00 a persona
4h
English, Espanol, Italiano
2-20 persone
Tour gastronomico
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Il prezzo è 115 € a persona
L'esperienza è effettuabile tutti i giorni (previa disponibilità della guida) dalle 17:00 alle 19:30
L'esperienza prevede una lezione di cucina e una cena dopo aver scelto personalmente i prodotti al mercato
La lezione avverrà in una cucina casereccia nel centro di Napoli
Il punto d'incontro è Piazza del Gesù Nuovo
La guida è disponibile in lingua italiana, inglese e spagnola
Il numero massimo di partecipanti è 20
La cena può essere personalizzata al 100% in base alle tue esigenze alimentari
La cena prevede spritz di benvenuto, antipasti, primo, secondo, vino e dolce
L'esperienza prevede anche un giro nel centro storico di Napoli
La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima della data di prenotazione
Preparati a vivere una giornata da veri napoletani, ascoltando la nostra musica e gustando una tipica cena locale arricchita da vino e dolci gustosi.
Questa esperienza è diversa dai classici percorsi gastronomici: sarai tu stesso a scegliere i prodotti da preparare, con l’aiuto di un host locale che ti guiderà alla ricerca della ricetta perfetta per il tuo palato!
Sarai accolto con uno spritz di benvenuto a Piazza del Gesù, poi sceglierai gli ingredienti freschi allo storico mercato della Pignasecca, nel cuore della città, e organizzerai il menu sulla base dei tuoi gusti e delle classiche bontà partenopee pensate per te. L’host ti insegnerà qualche trucchetto culinario per realizzare un ottimo piatto “alla napoletana”.
Ma non è finita qui: non puoi lasciare Napoli senza prima aver visitato i principali punti di interesse del vicino centro storico, passeggiando per Via Toledo, visitando la famosa Piazza del Gesù Nuovo, la relativa chiesa e il vicino monastero di Santa Chiara.
Adesso, però, è ora di mettersi ai fornelli! Sarà tutto preparato in una cucina casereccia, nel cuore della città: indossa il grembiule e inizia a cucinare!
Nel frattempo la tua guida sarà più che felice di raccontarti le tradizioni culinarie del posto, la cosiddetta “cultura del cibo” e qualche curioso aneddoto sullo stile di vita dei napoletani.
L’antipasto generalmente è caratterizzato da bruschette con pomodori freschi, mozzarella e prodotti tipici. Per aiutarti nella scelta, ti saranno proposte due tipologie di menù: uno a base di pesce con vino bianco locale e uno a base di carne accompagnato dall’intramontabile vino rosso, ma potrai anche scegliere personalmente primo e secondo. Naturalmente il menu può essere personalizzato in base alle vostre esigenze e alla vostre preferenze, infatti non mancheranno alternative vegetariane, vegane o gluten free.
A fine preparazione, rilassati e goditi la cena preparata con le tue mani.
Napoli non si spegne mai, anche di notte! Se vorrai, l’esperto locale saprà darti i migliori consigli per un piacevole proseguimento di serata.
Vorresti organizzare una lezione di cucina direttamente a casa tua? È possibile! Il nostro host sarà a tua completa disposizione anche a domicilio.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Non lasciarti sfuggire il tuo sconto
Usa il codice movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo
Un'esperienza fantastica!