Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Percorri il sentiero sul Monte Faito ed esplora una delle vette più alte della Penisola Sorrentina.
Partendo da Piazzale dei Capi a Vico Equense, ti godrai una meravigliosa vista su tutto il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana. Potrai visitare gli affascinanti resti delle neviere volute da Ferdinando IV di Borbone e ammirare i faggi secolari che lo ricoprono. Conoscerai gli antichi mestieri della montagna.
Questa attività è accessibile alle persone disabili che possono utilizzare la sedia Joëlette. La sedia è stata realizzata in soli due giorni dalla guida alpina Joël Claudel per dare la possibilità a suo nipote, una persona con miopatia, di vivere queste magnifiche esperienze. Ha una sola ruota e quattro impugnature per i due portatori ed è l'unica sedia omologata per rendere possibile percorrere questi splendidi sentieri a persone con disabilità motoria.
Passione per la natura, le tradizioni e i costumi della Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana: sono Nino, Roberta e Giovanni, le guide di Sorrento Hiking. Da molto tempo accompagnano i turisti lungo i sentieri e i panorami mozzafiato del territorio campano. Vi mostreranno l'autentica essenza di questi luoghi. La loro missione è "trasformare i turisti in viaggiatori".
Biglietti e scontistica
Informazioni sul percorso
Facilitazioni
Limitazioni
Esperienza offerta da Sorrento Hicking - Nino Aversa - 12 recensioni
2 foto per questo luogo
Suggerimenti e idee di viaggio dal blog