Porches it is a city on the slopes of Vesuvius that is definitely worth a visit. Famous for being the headquarters of the first Italian railway: the Naples-Portici, now National Railway Museum of Pietrarsa, dove sono custodite una cinquantina di locomotive storiche.
Portici è luogo di residenze storiche risalenti al XVIII secolo e soprattutto della Palace of Portici which was the home of the Bourbons. In addition to the Botanical Garden hosted by the royal palace, now home to the Faculty of Agriculture della Federico II di Napoli, Portici offre lo spettacolo naturale della vista del Golfo e sul Vesuvio.
Dal porto del Granatello, luogo della movida porticese con i suoi bar in riva al mare, si può ammirare il Vesuvio che si staglia alle spalle della stazione e delle rovine di Villa d'Elboeuf. Ci si trova al centro del Golfo di Napoli ed è possibile ammirare Napoli con Posillipo, Mergellina e San Martino. Le isole di Ischia e Capri fanno da sfondo alle variopinte barche dei pescatori.
Affacciandosi alla fine della passeggiata sul molo, volgendo lo sguardo a sinistra, in lontananza si intravede la meravigliosa Sorrento.
Portici è poco distante da Napoli e arrivare qui è semplice: la città è ben collegata tramite la Circumvesuviana e tramite la linea 2, la fermata di Pietrarsa offre una fantastica vista sul Granatello.
Don't miss out on your discount
Use the code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo