La quarta stagione di Mare Fuori è appena finita ed i fan non vedono l’ora di sapere cosa riserverà il futuro per i giovani ospiti del carcere minorile di Napoli. Record di ascolti su Raiplay e in televisione, la serie tv è ormai un cult per un’intera generazione di ragazzi che ti identificano nelle storie dei protagonisti. Dal 16 maggio 2024 la stagione è sbarcata su Netflix e anche qui sicuramente farà incetta di streaming.

Il successo di Mare Fuori è inarrestabile e oltre alla fiction gli appassionati hanno anche potuto assistere alla musical version diretta da Alessandro Siani. Lo spettacolo ha riempito i teatri italiani con una tournee che si è svolta tra dicembre 2023 e marzo 2024.

Intorno alla serie poi è nato tutto un merchandising fatto di maglie, felpe, accendini, cartoleria e altri oggetti e gli stessi attori sono diventati dei veri e propri idoli, nonché testimonial per importanti brand del settore moda e lusso. Nel frattempo, è stata già annunciata la produzione della quinta serie che dovrebbe arrivare non prima del 2025. Ma cosa ci aspetta in Mare Fuori 5?

Novità e cambiamenti in Mare Fuori 5

Chi ha avuto modo di vedere Mare Fuori 4 si è reso conto di come il filo conduttore della stagione sia stato quello del cambiamento. Molti dei residenti del carcere minorile sono diventati maggiorenni e alcuni hanno lasciato l’Istituto Penale di Napoli. Intanto, la nuova e severa direttrice ha cercato di indirizzare i ragazzi verso la giusta direzione per trovare il loro posto nel mondo. Dunque, al centro di tutto c’è lo scontro tra la realtà degli adulti e quella dei giovani.

Alla fine di Mare Fuori 4 abbiamo visto la morte di Don Salvatore Ricci, ucciso da Edoardo che rimane lui stesso ferito alla testa. Per sapere del destino del ragazzo e chi lo ha colpito dovremo aspettare la prossima stagione. Nel frattempo, anche il sogno romantico di Rosa Ricci e Carmine sembra naufragare in quanto lui ha lasciato il carcere minorile ed è stato trasferito in una località protetta insieme alla figlia.

Nonostante i due dovessero sposarsi, la ragazza ha preferito acquisire il controllo della famiglia Ricci, prendendo il posto del padre. Il futuro della coppia è dunque incerto e la loro storia potrebbe essere giunta al capolinea.

Su Mare Fuori 5 abbiamo ancora poche informazioni, ma l’unica cosa certa è il cambio di regia che non vedrà più Ivan Silvestrini. Al suo posto ci sarà il giovane regista Ludovico Di Martino, già noto per avere diretto Skam Italia 3 su Netflix. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno a Napoli con un ritmo molto serrato per concludere tutto entro ottobre.

Infatti, l’obiettivo è di portare in onda la quinta stagione entro febbraio 2025, come anticipato dal produttore Roberto Sessa, il quale ha anche confermato la sesta stagione che sarà anche l’ultima. Oltre al regista dovrebbe dire addio anche la sceneggiatrice Cristiana Farina, il cui posto sarà preso da altri 5 sceneggiatori diretti da Maurizio Careddu. Tra gli attori invece dovrebbero lasciare Massimiliano Caiazzo (Carmine), Crazy J (Clara Soccini) e forse Kubra (Kyshan Wilson).

Nell’attesa di mare Fuori 5 Movery ha pensato di allietare le giornate dei fan con alcune esperienze a tema davvero imperdibili. Per cominciare, ti proponiamo il walking tour Sea Out nel centro di Napoli che ti consente di vedere i luoghi che hanno accolto alcune delle scene più famose della serie tv. Per esempio, vedrai la Pizzeria Capasso, la Galleria Umberto I, il quartiere Montesanto, Via Toledo e Molo San Vincenzo.

Altrettando divertente è pure il Sea Out boat tour che ti mostrerà alcuni dei posti più belli lungo il litorale che hanno ospitato le riprese della fiction. Partendo dal porto di Marechiaro potrai vedere Nisida, Cala della Badessa, Villa Grotta Marina e Villa Lauro.

Infine, ti offriamo un food tour Sea Out, ideale per chi vuole assaggiare i migliori piatti della cucina napoletana amati dai protagonisti della serie. Non mancheranno sfogliatelle, pizze fritte, frittate di maccheroni e molto altro ancora.