Après le succès de la première saison, la deuxième partie de la merveilleuse série L’amica genialebasé sur le roman du même nom de Elena Ferrantea conquis le cœur des téléspectateurs.

Nous savons très bien que Napleset en particulier la District de Luzzatti par Gianturco sono il fulcro della serie, eppure nella seconda stagione c’è un altro luogo molto importante per le nostre protagoniste Lila e Lenù: Ischia.

La prima vacanza di Lenù: un’estate ad Ischia

Già nella prima stagione, di preciso nel sesto episodio della serie, Lenù va in vacanza ad Ischia, sotto consiglio della maestra Oliviero, che le dice «Sei pallida, devi fare i bagni, prendere un poco di sole».

Appena arrivata ad Ischia, Lenù sbarca al molo di Ischia Ponte. Nella scena è possibile notare sullo sfondo lo splendido Château d'Aragon. La giovane si reca presso la casa di Nella Icardo, cugina della maestra e proprietaria di appartamenti che è solita affittare in estate. Lenù potrà restare a casa della signora Icardo, in cambio del suo servizio.

La maison de Mme Icardo est située à Barano d'Ischia, nel Borgo di Testaccio, più precisamente presso via Giorgio Corafà, prima via del Commercio.

Da lì, si nota sullo sfondo il famoso Castello che si trova sulla parte superiore dell’isolotto di Sant'Angelo d'Ischiaautrefois un village de pêcheurs.

 Andando avanti con l’episodio, Lenù incontra la famiglia Sarratore, con cui andrà al mare. Tutti insieme infatti, passano per via Iesca, un sentiero molto ripido da cui poter raggiungere la plage de Maronti. Cependant, les scènes montrant nos protagonistes au bord de la mer sont filmées en Sperlongadans le Lazio.

Alla fine dell’episodio Lenù fa ritorno a Napless'engage à nouveau sur la voie de la Ischia Ponte, pronta a soccorrere l’amica Lila, coinvolta in situazioni difficili nel District de Luzzatti.

Proposition pour vous

Lila e Lenù insieme ad Ischia

Dalla seconda stagione, Lila diventa una donna agiata e di conseguenza riesce ad andare in vacanza ad Ischia con l’amica del cuore Lenù, coronando finalmente il sogno di andare al mare insieme.

Lenù ci ritornerà per la seconda volta ma non per questo è meno entusiasta, soprattutto perché sarà in compagnia della sua cara amica. Le due protagoniste sbarcano al molo di Ischia Ponte e alloggiano nella meravigliosa Villa Leone, a Panza, frazione di Forio. Dalla loro casa è impossibile non notare il borgo di Sant'Angelo.

Per raggiungere Bruno e Nino Sarratore, che aveva fatto promettere a Lenù di raggiungerlo ad Ischia, le protagoniste passe par via Torrione et via Romasitué dans la commune de Foriopuis au palais Cigliano, où séjournent les garçons.

Questo palazzo è dedicato al medico e specialista in omeopatia Tommaso Cigliano.

In altre scene è possibile vedere anche il Borgo di Celsa, oltre al Château d'Aragon, e infine c’è anche una ripresa sulla provinciale che connette Barano d'Ischia avec le Plage de Maronti.

Sur l'île deIschia sono stati girati solo due episodi, vale a dire il quarto e il quinto. Già nel sesto episodio le protagoniste Lila e Lenù tornano al District de Luzzatti.

In vacanza come Lila e Lenù: in giro per i luoghi più belli di Ischia

Avec l'arrivée de l'été, il n'y a pas de meilleur endroit que le site web de la Commission européenne. Ischia pour unexcursion? Ripercorri con noi i luoghi dell’amatissima serie.

À partir de Naples, è possibile scegliere tra traghetto e aliscafo. La destinazione sarà Ischia Porto, circa 20 minuti a piedi da Ischia Ponte dove sbarcano Lila e Lenù. Una volta giunti ad Ischia Ponte è possibile ammirare lo splendido Château d'Aragonsymbole de l'île deIschia.

Par une journée ensoleillée, il serait idéal d'aller à la plage, tout comme nos protagonistes. A partir de Ischia Ponte è possibile raggiungere la Plage de Maronti tramite il bus oppure con il taxi o ancora noleggiare un’auto o una moto.

La Plage de Maronti è una delle più belle in Italie, lunga circa 3 km, qui è possibile osservare sorgenti di eaux thermales, come quella di Cava scura che compare proprio negli episodi de L'ami brillant.

Preferisci una giornata più tranquilla all’insegna del relax? Allora una passeggiata per l’isola è l’ideale.

Toujours à partir de Naples, si può raggiungere Ischia con il traghetto o l’aliscafo con destinazione il Porto di Forio. Dal Porto è possibile arrivare fino al centro di Forio puis se rendre à pied jusqu'à via Torrione et via Roma, luoghi per cui passano anche le nostre care protagoniste Lila e Lenù. Poi è possibile procedere sempre a pedi verso palazzo Cigliano, la dimora estiva di Nino Sarratore.

Ischia offre tantissimi posti meravigliosi da visitare e questo è solo uno dei tanti percorsi possibili. Che cosa aspetti allora ad approdare su questa fantastica isola campana?