Con l’arrivo del caldo si iniziano ad avvertire i primi tepori primaverili che ci proiettano verso la fine della stagione invernale. Quindi perché non trascorrere una giornata all’aria aperta, magari percorrendo uno dei tanti sentieri escursionistici della Campania? Con Movery avrai a disposizione tantissime attività ed esperienze per godere della bellezza della natura e respirare un’aria pura ed incontaminata in luoghi dal fascino irresistibile che offrono panorami spettacolari.

Per esempio, puoi concederti una fantastica escursione sul sentiero di Punta Campanella. Il percorso parte da Termini, frazione di Massa Lubrense, per poi arrivare alla vetta più alta dei Monti Lattari e ridiscendere verso Punta Campanella che rappresenta l’estremità della Costiera Sorrentina. Per rientrare poi costeggerai Monte San Costanzo e farai ritorno al punto di partenza immerso tra gli oliveti e gli arbusti della macchia mediterranea.

Molto interessante e divertente è pure il tour sul Sentiero dei Limoni a Maiori. La camminata è abbastanza agevole e si svolge lungo un tragitto ad anello che divide Maiori da Minori. Si parte da Maiori e tra salite e discese si passerà attraverso il borgo di Torre e le sue splendide coltivazioni di alberi di limoni dal profumo inconfondibile. Quindi potrai fare un gustoso pranzo biologico in un’azienda agricola della zona.

Imperdibile è poi questa passeggiata lungo il Sentiero degli Dei che è uno dei percorsi escursionistici più famosi della Campania. La partenza del tour è situata a Bomerano, frazione di Agerola e da qui ti sposterai per vedere la Grotta Biscotto, Colle Serra, Praiano e il convento di S. Domenico. La vista mozzafiato ti mostrerà i Faraglioni di Capri, i Monti Lattari e l’isola Li Galli e si giungerà fino alla meravigliosa Positano.

Per finire, ti proponiamo un trekking tour a Positano. L’escursione prende il via da Montepertuso, frazione di Positano e ti condurrà fino alla zona più alta della città amalfitana. Sarai in compagnia di una guida esperta che ti illustrerà aneddoti e curiosità sui posti che vedrai e ti troverai a camminare attraverso profumate pinete e falesie. Una volta arrivati alla fine sentiero, ci sarà un bus che ti riaccompagnerà all’area di partenza.

Hai già scelto quale percorso è più adatto a te? Non perdere tempo e affrettati a prenotare il tuo biglietto!