l Natale è ormai alle porte e come ogni anno le città di tutta Italia si riempiono di decorazioni, addobbi e luminarie colorate che rendono ancora più emozionante questo periodo così speciale. Tra abeti maestosi e presepi, nell’aria si respira un’atmosfera diversa dal solito che renderà felici grandi e piccini.

Uno degli appuntamenti più attesi in provincia di Napoli sono le Luci d’Artista a Bacoli, Comune flegreo affacciato sul Lago Miseno. Anche quest’anno le luminarie sono state accese all’interno della splendida Villa Comunale. Tali luci daranno vita al cosiddetto Giardino Incantato di Natale che si snoda attraverso la Villa con una serie in installazioni a tema natalizio.  

Questo magnifico percorso di luminarie è disposto su un’area di 10.000 metri quadrati ed è una manifestazione che attira moltissimi turisti durante le festività di Natale.

La magia del Natale in scena a Bacoli

Bacoli è il primo Comune dell’area dei Campi Flegrei ad accedere le Luci d’Artista, una scintillante mostra a cielo aperto di straordinarie opere d’arte capaci di portare i visitatori in un mondo incantato e sfavillante. L’evento si ripete da alcuni anni ed è diventato ormai un must irrinunciabile per i bacolesi e non solo.

Il Giardino Incantato di Natale di Bacoli si svolge all’interno della Villa Comunale e con le sue luminarie riesce ad attirare gli sguardi sognanti di adulti e bambini, nonostante in freddo e il buio. Proprio davanti all’ingresso della Villa svetta un enorme Babbo Natale luminoso e lungo il percorso si possono notare tantissime casette colorate, renne, lupi, orsi polari e pupazzi di neve.

La manifestazione ha aperto i battenti lo scorso 18 novembre e di sicuro renderà Bacoli uno dei borghi natalizi più belli e suggestivi della Campania. È importante sottolineare la passione e l’impegno degli artigiani locali che, insieme all’amministrazione locale, lavorano per diverse settimane all’installazione delle luminarie che conferiscono alla città un’aura ancora più magica.  

Il Giardino Incantato è dunque un’occasione imperdibile per attirare i turisti e per popolare il Comune flegreo non solo d’estate, ma anche in inverno. Inoltre, l’evento propone una serie di spettacoli musicali, teatrali e di danza per tutti i gusti.

Lo stesso sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha espresso sui social la propria soddisfazione e gioia: “Sono bellissime ed è impressionante il numero di persone che ha raggiunto la Villa Comunale per l’accensione delle Luci d’Artista. Bacoli è in festa, piena di turisti, di famiglie, di bimbi felici. Sono davvero tanti i pupazzi, le installazioni, le luminarie di Natale che stanno facendo brillare il parco pubblico affacciato sul Lago Miseno”.

L’accesso al Giardino Incantato di Natale è gratuito e sarà possibile visitarlo dal 18 novembre e fino al 6 gennaio.