Mare Fuori 4 è senza dubbio la serie tv più attesa della stagione televisiva 2023-2024 e dovrebbe andare in onda su Rai2 e Raiplay dal prossimo febbraio. La fiction ambientata nel carcere minorile di Nisida è uno dei grandi successi degli ultimi anni ed è ormai un cult per moltissimi giovani spettatori.

Il fenomeno di Mare Fuori è dovuto al suo cast giovane e talentuoso che ogni anno si arricchisce di nuovi interpreti e alla sua colonna sonora che ha lanciato la sigla “O mar for“, scritta e cantata da Matteo Paolillo.

La terza stagione si era conclusa con un bel colpo di scena: per non scegliere tra amore e famiglia, Rosa Ricci punta la pistola verso sé stessa e nel tentativo di essere disarmata parte un colpo accidentale. Ma chi è stato ferito? Chi è morto? A questi interrogativi rispondono i primi due episodi presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Le anticipazioni al Festival del Cinema di Roma

Secondo quanto affermato dal registra Ivan Silvestrini, nelle prime puntate di questa quarta stagione sarà data risposta ad alcune domande rimaste in sospeso e alcuni personaggi vivranno un forte cambiamento. Inoltre, dovrebbe esserci una componente più oscura e meno romantica, con un forte contrasto tra questa oscurità e la speranza.

Anche se è ancora tutto avvolto da segretezza e mistero sullo sviluppo della trama di Mare Fuori 4, sono comunque arrivati degli spoiler dalla proiezione dei primi 2 episodi presentati in esclusiva alla Festa del Cinema di Roma. La prima puntata si intitola “Nel nome dell’amore” e la storia riprende esattamente dal punto in cui era interrotta.

Si scopre che durante la discussione tra Rosa, Carmine e il padre Salvatore, sarà quest’ultimo a rimanere ferito e un flashback indietro nel passato ci mostrerà il motivo del rapporto conflittuale tra i genitori della ragazza.

Intanto in ospedale Edoardo si risveglia dal coma e accanto a lui ci sarà la moglie Carmela e il figlio Ciro. Ci sarà anche Teresa e proprio una trasfusione con il suo sangue ha permesso di salvare la vita del giovane.

All’Istituto penitenziario arriva anche una nuova detenuta di cui non si conosce il nome e che non parla, mentre Kubra è ancora arrabbiata con Beppe poiché non le ha raccontato di essere suo padre. Invece la nuova direttrice del carcere, Sofia Durante, ha ancora delle ostilità con Beppe e il Comandante, ma qualcosa comincerà a cambiare, specialmente con Beppe.

Nel secondo episodio, intitolato “Il vecchio e giovane leone“, don Salvatore incontra di nascosto Edoardo in ospedale e gli chiede di prendere il posto dell’amato figlio Ciro. Il ragazzo accetta la proposta, ma la moglie Carmela riesce a fargli cambiare idea e prima di scappare dall’ospedale, Edoardo cerca di soffocare don Salvatore. Purtroppo, non sappiamo se sia riuscito nell’intento di uccidere il boss e non ci resta che attendere febbraio per avere una risposta.

Non perdere altro tempo, acquista il tour mare fuori su movery.it!