A partire da: 0 a persona
15minuti
Deutsch, English, Espanol, Francais, Italiano, Japanese, Vietnamese
Illimitato
Strada
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Napoli ha tanti punti panoramici da cui ammirarla e il Belvedere di San Martino è uno dei migliori: abbraccia tutta la città dalle pendici del Vesuvio e lungo tutto il golfo. È un meraviglioso luogo di rifugio lontano dal caos, punto di incontro per gli amici o anche per una romantica passeggiata al tramonto. In un solo sguardo puoi scoprire ogni angolo della città, tutti i suoi vicoli ei luoghi storici.
È una delle vedute più belle della città di Napoli a pochi passi dalla funicolare di Montesanto, una fotografia di Napoli dall’alto dalla quale è possibile ammirare tutto il centro storico a partire dalla famosa Spaccanapoli che taglia in due la città, il Monastero di Santa Chiara, l’imponente Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, l’artistica Galleria Umberto I fino al porto con il Maschio Angioino e il molo Beverello. Il belvedere è circondato anche da importanti edifici storici come la Certosa di San Martino, uno dei maggiori complessi monumentali religiosi della città e Castel Sant’Elmo, castello medievale oggi adibito a museo, entrambi sulla collina del Vomero e collegati dalla Pedamentina, 414 scalini risalenti al XIV secolo. Qui si trovano anche ristoranti e bar dove provare i sapori della tradizione napoletana ammirando la città più bella del mondo.
A San Martino è possibile non solo godersi una vista magnifica, ma anche visitarne il complesso, che è composto dalla Certosa di San Martino, il Museo e Castel Sant’Elmo. Esempio dell’arte barocca, l’enorme Certosa è composta da tre giardini pensili, quattro cappelle, due chiese e circa cento sale. Di questo complesso fanno parte due splendidi chiostri progettati da Giovanni Antonio Dosio, il Chiostro dei procuratori e il Chiostro grande. Il primo, costruito con marmo bianco e una pietra grigia della zona del Vesuvio, presenta una serie di arcate nonché stemmi dei quartieri della città. Il secondo, invece, accoglie otto statue di santi, vale a dire San Martino, San Paolo, San Pietro, San Giovanni Battista, San Bruno, la Maddalena, il Cristo Risorto e la Vergine Maria.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Non lasciarti sfuggire il tuo sconto
Usa il codice movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo