La Festa della Mamma 2024 è ormai vicina e come ogni anno inizia la ricerca frenetica del regalo giusto per rendere questo giorno davvero unico e speciale. La ricorrenza cadrà domenica 12 maggio e dunque perché non puntare su qualcosa di diverso e originale? Dopo profumi, fiori, abiti e gioielli, forse è arrivato il momento di scegliere un dono unico e indimenticabile. Per farlo ti basterà acquistare una delle tantissime esperienze turistiche offerte da Movery che si impegna nel proporre attività personalizzate e per tutti i gusti.

Per esempio, per le mamme lavoratrici che non hanno mai tempo per rilassarsi e riposare abbiamo pensato ad una giornata alle Terme Negombo che troverai nella Baia di San Montano a Ischia. Incastonato in un bellissimo giardino naturale, il parco è dotato di tantissime vasche e piscine di acqua termale, ideali per curare tantissimi malesseri e rigenerare il corpo.

Sempre ad Ischia puoi scegliere di regalare a tua madre un momento di relax alle terme Giardini Poseidon. Si tratta del complesso termale più grande dell’isola campana e dispone di ben 20 piscine, ristoranti, spiaggia privata e spa. Qui si può godere di diverse tipologie di vasche con acqua termale a varia temperatura o piscine tradizionali.

Infine, avrai la possibilità di acquistare una fantastica wellness experience al Parco Castiglione Resort e Spa di Ischia. Partirai dal porto di Napoli e una volta sbarcato sull’isola, sarai prelevato per raggiungere la struttura. Al suo interno potrai svolgere tantissimi trattamenti di bellezza grazie alle acque termali ischitane, rinomate per le loro proprietà curative. Non mancano piscine e vasche dove immergersi in acqua a temperatura controllata tra 30 e 40°C.

Se invece tua madre ama particolarmente il mare, puoi optare per questo boat tour al Castel dell’Ovo con sosta snorkeling. L’escursione avviene a bordo di un’elegante imbarcazione che parte da Mergellina per esplorare il litorale napoletano. Nello specifico, si potranno ammirare Castel dell’Ovo, Palazzo Donn’Anna, Villa Luaro, Villa Rosebery e l’area della Gaiola. In barca ci sarà spazio per un aperitivo ed è anche prevista una sosta per fare snorkeling nelle splendide acque del Golfo di Napoli.

Per le mamme più creative ed appassionate d’arte ti suggeriamo invece questo laboratorio di ceramica a Vietri sul Mare che consente di conoscere la fine arte della lavorazione della ceramica vietrese. Si tratta di un workshop con maestri artigiani che illustrano ai partecipanti l’uso del tornio e delle varie tecniche di decorazione con smalto.

Tua madre è una gran golosa ed adora assaggiare cose nuove? Allora non puoi lasciarti scappare questa degustazione di prodotti tipici in Cilento. L’evento si svolge presso un agriturismo a Trentinara (SA), dove ci sarà una visita guidata alle stalle per sapere tutto sulle fasi di produzione dei latticini preparati dall’azienda. Quindi ci sarà una ricca degustazione di prodotti locali, tra cui formaggi caprini, contorni sott’olio, salumi, marmellate, pizza fritta cilentana e vini del posto.

Chi cerca un regalo per una mamma spericolata e coraggiosa può indirizzarsi verso l’esperienza di volo in zipline nel Parco Nazionale del Cilento. L’attività avrà luogo a Trentinara, vicino Salerno e con questo adrenalinico volo panoramico si potranno osservare dall’alto la Costiera Amalfitana, il Golfo di Salerno, Capri e Paestum. Si potrà scegliere tra due tipologie di imbracature e dopo un breve briefing sulle istruzioni di sicurezza ci si lancerà per vivere attimi di emozione nel vuoto.

Se tua madre è un tipo a cui piace lavorare con le mani in pasta puoi preferire una masterclass dedicata alla pizza napoletana, ovvero un laboratorio didattico grazie al quale si impareranno tutti i segreti per preparare questo celebre piatto. Si comincerà con la realizzazione dell’impasto, per poi passare al condimento della pizza e alla cottura in forno a legna. Infine, i partecipanti potranno assaggiare quanto cucinato durante il corso.

Per la Festa della Mamma ti offriamo anche questo tour a Pompei e al Vesuvio con transfer da Napoli, perfetto per le madri esploratrici che adorano conoscere i luoghi più belli della Campania. L’escursione inizia al mattino con il prelievo presso il proprio albergo, per poi raggiungere gli scavi di Pompei. Conclusa la visita, ci sarà una pausa pranzo a base di pizza e nel primo pomeriggio si raggiungerà il Parco Nazionale del Vesuvio per visitare il cratere dell’antico vulcano.

Molto interessante come regalo è anche questa gita in minivan a Sorrento e in Costiera Amalfitana. L’esperienza full day inizia da Napoli, dove un mezzo condurrà i partecipanti a Sorrento per esplorare la città a piedi. Dopo un’ora il tour riparte verso Amalfi e qui si potrà ammirare il Duomo di Sant’Andrea. Quindi ci si sposterà a Ravello per visitare attrazioni come Villa Rufolo e Villa Cimbrone.

Di tutt’altro genere è poi questa escursione con immersioni e snorkeling a Baia Sommersa. Il tour si svolge nel porto di Baia, per poi raggiungere il sito di immersioni. Non è richiesto il brevetto da sub e nelle profondità del mare si potranno osservare da vicino i reperti dell’antica città romana ormai sprofondata sott’acqua.

Sempre in zona flegrea puoi stupire tua madre con questo divertente tour dei Campi Flegrei in Vespa, Fiat o Ape. A bordo di uno di questi mezzi si partirà dal porto di Pozzuoli per conoscere alcune delle meraviglie dei dintorni, tra cui il Tempio di Serapide, l’Anfiteatro Flavio, il Lago d’Averno, il Lago Lucrino, il Castello Aragonese di Baia, la Piscina Mirabilis, la Casina Vanvitelliana e molto altro ancora.

Le proposte per la Festa della Mamma sono davvero tante e con l’aiuto di Movery l’acquisto del regalo sarà molto più semplice. Che stai aspettando? Affrettati a prenotare l’esperienza più giusta!