La Campania è una regione dalle mille sfaccettature, in grado di regalare una ricca selezione di percorsi escursionistici e sentieri di grande bellezza e fascino. Dai borghi di montagna ai litorali più pittoreschi, questa è una terra di enorme fascino, della quale è difficile non innamorarsi.

La sua natura incontaminata, dai colori e profumi genuini, consente di svolgere attività di trekking di differente genere, adatte per grandi e piccini. Inoltre, questi territori si distinguono per una eccellente tradizione enogastronomica composta da prodotti tipici preparati solo con ingredienti della zona.

Se dunque sei alla ricerca di un’esperienza di questo tipo, non ti resta che optare per uno dei tanti itinerari proposti da Movery. Per cominciare, ti suggeriamo un tour guidato lungo il Sentiero degli Dei. La partenza è prevista da Agerola e nell’arco di cinque ore potrai godere di un suggestivo percorso che ti condurrà fino a Positano. Avrai la fortuna di vedere posti incantevoli quali la Grotta Biscotto, Colle Serra e il convento di S. Domenico.

Molto divertente è anche questa escursioneTrekking in Costiera Amalfitana“. Si parte da Ravello, per poi continuare a piedi verso Scala e la Valle delle Ferriere. Durante il tour vedrai Positano mentre ad Amalfi degusterai un ottimo pranzo in agriturismo.

In alternativa ti suggeriamo un entusiasmante percorso trekking alle Forre di Lavello. In questo caso ci troviamo nel Comune beneventano di Cusano Mutri, dove percorrerai un sentiero abbastanza agevole e non faticoso. Attraverserai diversi ponti, tra cui il Ponte di Pesco Appeso, e dopo aver superato le gole più strette, giungerai alla Grotta della Strega.

In Penisola Sorrentina ti attende invece un fantastico trekking tour sul Monte Comune con degustazione di prodotti tipici. L’escursione comincia da Sorrento e dopo quattro chilometri si arriverà fino in cima al Monte Nuovo, una delle vette principali dei Monti Lattari. Quindi ci sarà spazio per una pausa pranzo con assaggio di prodotti locali presso un agriturismo.

Particolarmente emozionante è pure il trekking tour guidato sul Vesuvio con transfer da Napoli. Un apposito autobus ti preleverà dal tuo hotel per condurti a Torre del Greco, da dove inizierà la scalata al vulcano napoletano. In due ore raggiungerai la cima del Vesuvio in compagnia di una guida che ti racconterà tutti i segreti del gigante che dorme.

Infine, per te e la tua famiglia puoi acquistare questo hicking tour nei Campi Flegrei. Partirai dalla spiaggia di Capo Miseno per camminare fino alla sommità del cratere omonimo. Il percorso di quattro chilometri ti offrirà una vista mozzafiato su Monte di Procida e il Faro di Miseno.  

Con Movery hai l’imbarazzo della scelta! Sbrigati a prenotare l’attività trekking che più ti piace.