Indice dei contenuti
Sei stanco di fare sempre le solite cose e vorresti vivere un’esperienza diversa e originale con la tua famiglia o i tuoi amici? Allora non devi fare altro che affidarti ad una delle tante attività a tema offerte da Tappeto Volante. Di certo non rimarrai deluso!
Infatti, su Movery troverai una vasta selezione di eventi in programma per tutto il 2024, tra cui tour teatralizzati in scenari a dir poco indimenticabili. Molti di questi spettacoli richiamano antiche leggende, l’Inferno di Dante, il Decameron di Boccaccio e così via. Avrai soltanto l’imbarazzo della scelta.
Per cominciare, ti proponiamo questo fantastico spettacolo teatralizzato sulle orme di Dante e Virgilio all’Inferno. Lo show ti attende all’interno delle splendide grotte di Castelcivita oppure al Museo Lapis di Napoli. In questo percorso sotterraneo incontrerai il poeta Dante con il suo amico Virgilio per attraversare l’Inferno con loro. Dopo le tre fiere terrificanti, vedrai alcuni dei personaggi principali della cantica, tra cui Cerbero, Caronte, Paolo e Francesca, le Furie, Ulisse e il Conte Ugolino.
Potrebbe interessarti
Romeo e Giulietta in scena al Teatro Bracco di Napoli: un classico per le scuole
a persona Prenota
L’Inferno dantesco in scena alle Grotte di Pertosa-Auletta per gruppi e scuole
a persona Prenota
Rappresentazione teatrale per le scuole dedicata a Eduardo al Teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei
a persona Prenota
Tour teatralizzato all’Archivio Storico del Banco di Napoli insieme a O’ Munaciello
a persona Prenota
Molto interessante, e adatto anche alle scolaresche, è la rappresentazione teatrale dedicata ad Eduardo a Pompei. L’evento si intitola “E… come Eduardo” e si svolge al Teatro Di Costanzo-Mattiello. Lo spettacolo si articola in tre atti e in ognuno viene portata in scena una commedia del genio napoletano, tra cui Pericolosamente, Il dono di Natale e Amicizia. Terminato il tutto, ci sarà anche tempo per una visita agli Scavi Archeologici di Pompei.
Da non perdere è anche questo spettacolo teatralizzato sul Decameron di Boccaccio alle cave di tufo di Canosa e al Lapis Museum di Napoli. In questi due luoghi così particolari sarai in compagnia di altre trenta persone per conoscere il sommo Boccaccio. Lungo la strada ci saranno tanti altri attori, ognuno dei quali narrerà una delle dieci novelle più belle del Decameron. Vedrai ambienti naturali di grande fascino e ti sarà offerta una rivisitazione dell’opera boccaccesca in una chiave più moderna.
Di tutt’altro genere è invece il tour teatralizzato all’Archivio Storico del Banco di Napoli insieme a O’ Munaciello. All’interno di questo archivio è ospitato il Museo Cartastorie che raccoglie migliaia di documenti e testi sulle storie e vicende di grandi personaggi napoletani. Qui incontrerai il mitico “Munaciello” delle leggende partenopee che ti spiegherà tutti i segreti di un posto così affascinante.
Per concludere, potrai acquistare un biglietto per un viaggio nell’Inferno dantesco nei sotterranei del Museo Lapis a Napoli. Si tratta di uno spettacolo teatralizzato che porta in scena l’Inferno della Divina Commedia di Dante. Vedrai Dante e Virgilio in persona per inoltrarti con loro nella “selva oscura”. Tra le bolge infernali incontrerai tutte le grandi personalità che popolavano questo luogo di perdizione.
Hai già deciso quale esperienza è la tua preferita? Corri a prenotare il tuo biglietto!
0 Commenti