Hai deciso di trascorrere il fine settimana a Napoli, ma non sai cosa fare o da che parte iniziare ad esplorare la città? Nessun problema! Con Movery potrai trovare sicuramente le esperienze ideali per divertirti e conoscere il patrimonio storico e artistico di una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Ecco allora il nostro itinerario per vivere la magia di Napoli nell’arco di 3 giorni.

Primo giorno

Per cominciare, al mattino ti consigliamo di prenotare questa entusiasmante masterclass di cucina dedicata alla pizza napoletana che ti consentirà di imparare tutti i segreti del piatto. Una volta preparate le tue prime pizze, potrai anche assaggiare il tutto.

Dopo pranzo puoi rilassarti godendoti un bel giro in barca a Posillipo con drink e soste bagno. Lungo la traversata vedrai Marechiaro, la Gaiola, Nisida e altre perle della zona e il tour è disponibile sia in estate che in inverno.

Se invece preferisci restare in città ti suggeriamo questo giro a Napoli in minibus nel centro storico. Con questa escursione potrai immergerti tra le attrattive principali in tutta comodità. In particolare, potrai ammirare il Duomo, la Basilica di Santa Restituta, il Maschio Angioino, Posillipo e Piazza del Plebiscito. In serata poi avrai la libertà di muoverti come meglio credi.

 

Potrebbe interessarti

Secondo giorno

La seconda giornata a Napoli può iniziare con un tour tra Galleria Umberto, Quartieri Spagnoli e Piazza del Plebiscito. La passeggiata ti porterà nel cuore del centro storico e tra vicoli e antiche chiese avrai anche la possibilità di vedere il famoso murales dedicato a Maradona.

Se ti piace camminare approfitta di questo walking tour con biglietto di ingresso alla Cappella Sansevero. Partirai da Via Duomo, per poi spostarti su Via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, Piazza San Domenico Maggiore e raggiungere la cappella che accoglie il Cristo Velato.

Chi invece ama la storia può fare un salto al Museo Archeologico Nazionale che offre una magnifica esposizione di reperti egizi e di epoca romana. Particolarmente suggestiva è pure la splendida Napoli Sotterranea, un percorso sotto terra che offre la possibilità di vedere l’antico teatro romano. Escursione simile è quella che, oltre a Napoli Sotterranea, comprende anche la visita alla Basilica di San Lorenzo.

Per concludere, ti invitiamo ad acquistare i biglietti per il Museo del Tesoro di San Gennaro. Potrai ammirare la meraviglia della Cappella di San Gennaro che espone tanti oggetti preziosi che compongono uno dei tesori più inestimabili al mondo.

Terzo giorno

Per il terzo giorno di vacanza a Napoli puoi scegliere una delle attività fuori dalla città con transfer incluso nel prezzo.

Per esempio, ti suggeriamo questa escursione guidata sul Vesuvio. Partirai da Napoli in bus, per raggiungere il Parco Nazionale del Vesuvio ed arrivare a piedi fino alla cima dell’antico vulcano. In alternativa perché non prenotare questa escursione a Pompei comprensiva di ticket d’ingresso? Sarai prelevato dal tuo alloggio e accompagnato fino agli scavi archeologici per visitare il sito turistico con calma. Terminato il tour avrai del tempo libero, prima di tornare in albergo.

Molto interessante è pure il tour alla Reggia di Caserta con partenza in treno da Napoli. Giunto alla residenza reale dei Borbone osserverai la Cappella Palatina, gli Appartamenti Nuovi e i giardini. Ti sarà data un’audioguida multilingue che ti condurrà attraverso i vari ambienti.

Infine, puoi preferire una visita agli scavi di Ercolano con ingresso prioritario. Accederai direttamente al sito evitando lunghe code e in compagnia di un’audioguida potrai muoverti tra gli antichi reperti senza perderti alcun dettaglio.