Hai deciso di trascorrere una Pasqua diversa dal solito con la famiglia o gli amici, ma non sai dove andare o cosa fare di divertente? Sorprendi le persone che ami con una delle gift card di Movery e regalagli un’attività turistica indimenticabile e unica nel suo genere.

Le card del valore di 25, 50 o 100 € possono essere spese per tutte le proposte Movery e sono perfette per un regalo di Pasqua con i fiocchi! Ma quali esperienze si possono fare per il weekend pasquale tra Napoli e i Campi Flegrei? In tal senso c’è solo l’imbarazzo della scelta tra walking tour, degustazioni, corsi didattici, musei e molto altro ancora. Vediamo come passare una giornata speciale con Movery!

La tua giornata a Napoli con Movery

Il soggiorno può iniziare al mattino con un bel tour scudetto nel centro storico di Napoli per osservare alcuni luoghi imperdibili e presi d’assalto dopo la vittoria del titolo. Si parte da Piazza Plebiscito, per spostarsi poi verso i Quartieri Spagnoli, ricchi di murales, installazioni e altarini dedicati allo scudetto e a Maradona. Quindi si proseguirà verso Via Toledo e lo stadio Diego Armando Maradona. In alternativa si può fare una visita guidata al Palazzo Reale di Napoli, dove ammirare le sue imponenti sale e la Biblioteca Nazionale di Napoli.

Chi invece vuole stupire la dolce metà può optare per questo tour panoramico e gastronomico nei posti più romantici della città. Da Via Toledo camminerai tra i vicoli più caratteristici e potrai vedere la Galleria Umberto I, Via Chiaia, Piazza dei Martiri, il Castel dell’Ovo e il lungomare Caracciolo. Ci sarà anche spazio per assaggiare una pizza e prendere un caffè.

Nel pomeriggio gli amanti della cucina possono divertirsi con questa masterclass sulla pizza napoletana. Ci sarà un maestro pizzaiolo che ti illustrerà tutti i segreti per preparare un impasto leggero e digeribile. Ci sarà la stesura e cottura della pizza con conseguente assaggio di ciò che è stato cucinato. Altrettanto interessante è il tour Mare Fuori in barca. L’escursione in mare è ideale per i fan della nota serie tv e consente di conoscere alcune delle zone di Napoli che hanno fatto da sfondo a molte scene, come lo scoglio di Punta Nera, Villa Lauro e Villa Grotta Marina.

Tra le attività pomeridiane della giornata ti consigliamo anche una visita guidata a Napoli Sotterranea. L’accesso al complesso è in Piazza San Gaetano che accoglie in superficie la Basilica di San Lorenzo Maggiore. Qui si possono osservare i reperti dell’antico macellum e le botteghe del foro. Altrimenti ti suggeriamo di acquistare questo tour al Museo del Tesoro di San Gennaro. L’istituzione conserva uno dei tesori più preziosi del mondo che include la collana di San Gennaro e la mitra gemmata. Avrai anche modo di vedere la Cappella del Tesoro con l’altare maggiore e il sacro busto di San Gennaro.

Giunta la sera, puoi tranquillamente pernottare presso il B&B Napoliving. La struttura si trova su Corso Umberto I ed è in una posizione favorevole per poter raggiungere i mezzi pubblici e alcune delle più importanti attrazioni del centro storico. Troverai camere fornite dei principali comfort quali wi-fi gratuito, biancheria, aria condizionata, riscaldamento, frigobar, tv, cassetta di sicurezza, set di cortesia.

La tua giornata a Pozzuoli con Movery

Se invece ti trovi in zona flegrea e in particolare a Pozzuoli non c’è problema in quanto Movery è in grado di assicurare altre esperienze incredibili. Per esempio, nel corso della mattinata ci si può dedicare all’esplorazione dei più noti siti archeologici e turistici puteolani. Con l’escursione guidata all’Antro della Sibilla Cumana è possibile vedere i resti di una galleria artificiale di età greco-romana che secondo la leggenda accoglieva la sibilla intenta ad emettere i suoi oracoli. Imperdibile è anche il tour all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. L’edificio del I secolo d.C. poteva accogliere fino a 40.000 persone e nei suoi sotterranei si possono ancora osservare i resti di gabbie e ingranaggi che portavano i gladiatori nell’arena.

Molto suggestiva è anche questa visita al Tempio di Serapide, un complesso che ha riportato alla luce il macellum di Pozzuoli. Per finire, si può trascorrere la mattina agli Scavi Archeologici di Cuma. L’esperienza permette di ammirare il sito con i suoi antichi reperti e gallerie e in aggiunta è inclusa anche la visita alla Casina Vanvitelliana sul Lago Fusaro.

Nel pomeriggio il consiglio è di approfittare del tour di Puteoli Sacra. Si tratta di un’escursione al Rione Terra di Pozzuoli per osservare la bellezza del Duomo e del Museo Diocesano, al cui interno sono esposti vari dipinti della pittrice Artemisia Gentileschi. Gli amanti del mare invece hanno l’occasione di fare un giro in barca verso il Castello di Baia. Il tour si svolge a bordo di uno yacht e nel corso dell’esperienza c’è l’opportunità di fare waterbike e snorkeling.

Al termine della lunga giornata a Pozzuoli ti suggeriamo di dormire presso Alma Case Vacanze by Movery. Si tratta di un luminoso e ampio appartamento a pochi passi dal lungomare e da Via Napoli. Al suo interno troverai un salone con divano letto, una camera da letto con bagno privato e una cucina attrezzata. Tra i servizi inclusi ci sono il wi-fi gratuito, il servizio di pulizie, la colazione e il parcheggio.

Che stai aspettando? Corri su Movery a prenotare il tuo regalo per Pasqua!